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14 Giugno 2018

Garrison Dental Solutions punta su innovazione e sul dialogo con i professionisti

Le strategie dell’azienda che semplifica il lavoro del professionista in conservativa


La nuova sede della Garrison Dental Solutions LLCLa nuova sede della Garrison Dental Solutions LLC

In un’economia globale, una risposta competitiva da parte delle aziende può essere l’innovazione e la capacità di rispondere ai problemi quotidiani. Tanto più nel settore odontoiatrico, laddove l’odontoiatra, come emerge dall’indagine di ANDI presentata al recente Workshop di Cernobbio, è di fatto “tuttologo” con una propensione, ai primi posti, a praticare conservativa (87,7%), seguita da protesi (80,8%); odontoiatria generale (74,6%); igiene e prevenzione (74%); chirurgia orale (60,3%).  

Tom Garrison, socio dirigente di Garrison Dental Solutions, LLC, spiega così la sua azienda e i suoi prodotti, partendo dalle strategie commerciali: “Stiamo espandendo l’ambito del nostro prodotto principale, lanciato in un periodo di crisi finanziaria globale, oggi ha visto i suoi componenti ridisegnati, dando vita al nuovo Composi-Tight 3D Fusion™. In quanto produttore di medie dimensioni, abbiamo puntato l’obiettivo sul prossimo livello e ad oggi siamo soddisfatti della nostra performance 2018. Dato che abbiamo diversi progetti in corso, stiamo cercando nuove opportunità di prodotti e collaborazioni, sempre con la domanda “In che modo (il prodotto, il servizio, l’idea ecc.) aiuterà i nostri clienti a migliorare le loro prestazioni odontoiatriche?”  

“Nel 2019 continueremo a espandere il nostro raggio nei mercati globali. In aggiunta alle nostre posizioni di leader in Nord America e in Europa, abbiamo guadagnato punti in mercati come l’Australia, il Giappone, la Cina e una miriade di Paesi di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo”.  Punto di forza dell’azienda, spiega Garrison, è puntare “su prodotti innovativi che fanno risparmiare tempo al dentista e la maggior parte dei nostri articoli sono per un uso quotidiano in odontoiatria restaurativa; ciò conferisce stabilità al nostro business”.  

In ogni caso, dopo il lancio di un prodotto “esaminiamo attentamente i dati raccolti dai nostri clienti, analizziamo ciò che sta funzionando bene e, la cosa più importante, ciò che non sta andando bene”.

D’altra parte “l’azienda nacque nello studio odontoiatrico di famiglia, di fronte alla nostra sede attuale. Dato che l’attività è stata fondata da dentisti”, i “prodotti sono testati sul campo prima della loro omologazione”. E tra gli elementi cardine dell’azienda c’è anche “il livello di interazione con i nostri clienti” a cui chiediamo di “fornire suggerimenti per il miglioramento dei prodotti”.  

Ma “guardiamo anche che cosa gli altri stanno facendo nell’industria, e quello che non stanno facendo”. Prodotti di punta sono “il nostro sistema di matrici sezionali: Garrison ha ridefinito l’approccio ai restauri con compositi di classe II” e questo approccio, oltre a renderli leader in una categoria che era sconosciuta“ha permesso di ricevere punteggi altissimie premi dalle organizzazioni di valutazione dei prodotti dentali”.

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