Ancora una volta, Henry Schein offre ai suoi clienti l’opportunità di aiutare l’azienda nella lotta contro il cancro attraverso il programma Practice Pink.
Acquistando una gamma di prodotti rosa attraverso il programma Practice Pink, i clienti sostengono gli sforzi dell’azienda nell’aumentare la sensibilizzazione e nel sostenere la cura per il cancro al seno e altri tipi di cancro.
Da ottobre a dicembre compreso, una parte dei proventi di questi prodotti rosa verrà donata a organizzazioni no-profit per sostenere la ricerca, la prevenzione e l’individuazione precoce della malattia, nonché per migliorare l’accesso alle cure.
Henry Schein Krugg sostiene Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), un’organizzazione che opera da oltre 60 anni senza fine di lucro, con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la promozione della prevenzione.
È in particolare su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e la terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale; servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT (Fonte: http://www.legatumori.mi.it).
Attualmente al 12° anno, il programma Practice Pink ha raccolto oltre 1,5 milioni di dollari per la lotta contro il cancro. Negli ultimi anni, il programma si è esteso anche all’Europa, dove membri del team Henry Schein si sono uniti con partner fornitori e organizzazioni non governative per sostenere le persone che combattono il cancro.
Practice Pink è un’iniziativa di Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale dell’azienda. “Anno dopo anno, i nostri clienti e partner fornitori dimostrano un infinito sostegno alla lotta contro il cancro tramite la loro partecipazione al programma annuale di Henry Schein Practice Pink, ed è una grande soddisfazione vedere cosa siamo riusciti a raggiungere insieme” ha dichiarato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein. “Continueremo a sostenere le persone e le organizzazioni che lavorano per trovare una cura e saremo lieti di continuare per molti altri anni a helping health happen (promozione della salute).”
Una descrizione dei prodotti Practice Pink disponibili e i dettagli su come sostenere l’iniziativa sono disponibili su www.henryschein.it.
aziende 02 Ottobre 2019
In 13 anni già donati oltre 1,6 milioni di dollari destinati a promuovere la diagnosi precoce, migliorare l’acceso alle cure delle donne
aziende 10 Aprile 2019
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), il principale fornitore al mondo di prodotti e servizi sanitari per professionisti che operano in studi dentistici e medici, è stata premiata...
aziende 27 Settembre 2018
Un sostegno per favorire l’accesso alle cure per le persone bisognose
prodotti 21 Settembre 2018
Aziende 15 Gennaio 2021
L’odontoiatria digitale, le nuove acquisizioni, il CEO ed il Direttore dell'Innovazione del Gruppo Phibo svelano i progetti futuri
Cronaca 15 Gennaio 2021
L’obiettivo è fare in modo che la pensione spettante a vedove e orfani sia calcolata sull’importo a cui il familiare deceduto avrebbe avuto diritto al termine della propria carriera
Cronaca 15 Gennaio 2021
Il neo assessore Moratti conferma il ruolo degli Ordini provinciali nella raccolta dei nominativi degli aderenti
O33Cronaca 15 Gennaio 2021
Assunzione a tempo indeterminato, la candidatura al concorso deve pervenire entro l’11 febbraio 2021
Cronaca 15 Gennaio 2021
Rispondendo ad Odontoiatria33 il Commissario Straordinario conferma che non è possibile modificare in questa fase le priorità indicate nel piano vaccinale