HOME - Aziende
 
 
24 Ottobre 2018

Key-Stone Academy: la formazione per scrivere il futuro. The Dental Management Program da novembre a Milano


Dall’esperienza ventennale nel settore dentale dell’istituto di ricerche Key-Stone e dalle competenze negli ambiti imprenditoriale, formativo e accademico di Roberto Rosso, prende forma Key-Stone Academy: un progetto di divulgazione della conoscenza con punto di vista privilegiato e visione prospettica, al servizio dell’offerta formativa. 


Oltre alle analisi, la competenza didattica

L’approccio strategico e il know-how completo sulle dinamiche evolutive e sui protagonisti che animano il comparto odontoiatrico, nonché l’esperienza in campo educativo - dalla formazione aziendale alla rilevante esperienza accademica - del presidente Key-Stone, hanno permesso di sviluppare diversi percorsi formativi rivolti a tutti gli operatori della filiera: dalle aziende allo staff dello studio odontoiatrico

Dai percorsi di coaching e training tailor made dedicati a specifiche tematiche e target all’interno delle aree marketing, vendite e business development a programmi strutturati dedicati alla visione imprenditoriale e alla gestione manageriale in Odontoiatria. In particolare, relativamente al dental office management, in seguito alla realizzazione del progetto pilota a Torino a inizio 2018, all’interesse sollevato dall’iniziativa e alle successive e frequenti richieste formative e feedback da parte dei dentisti e dello staff extra-clinico, il corso di alta formazione è stato riformulato e una nuova edizione è programmata a partire dal mese di  novembre a Milano


Un altro corso di dental management?

DMP è un programma integrato, dedicato a diverse mansioni e professionalità dello studio. Un programma per arricchire il bagaglio di conoscenze del professionista e costruire ad hoc la formazione dei collaboratori dello Studio. A partire dal primo modulo “visione imprenditoriale e strategia di impresa”di fondamentale importanza, l’obiettivo è di arrivare, attraverso il rigore dell’analisi del passato e del presente, a scrivere il futuro dello Studio, affiancando i partecipanti nel percorso di analisi e pianificazione del loro business. 

Non solo teoria, ma basi solide per scrivere insieme il piano dello Studio e fare riflettere sulle strategie di crescita. Ogni sessione è destinata a uno specifico ruolo presente nello Studio per un approfondimento dedicato e l’insieme dei 4 moduli costituisce un corso completo di management per lo Studio: rivolto all’odontoiatra-imprenditore e al personale extra-clinico, fornisce gli strumenti necessari all’assunzione delle migliori decisioni strategiche e all’organizzazione di un sistema manageriale. 

Il Dental Management Program è sviluppato in 4 moduli per 9 giornate di formazione, con un format di 2 giorni (venerdì e sabato) per quattro appuntamenti, a distanza di quattro settimane l’uno dall’altro. Il primo modulo – l’unico di tre giornate – prevede anche un “Project Work”,rispetto al quale verrà effettuata attività di tutoring.  Le lezioni affronteranno tematiche relative al management in odontoiatria, la comunicazione e la leadership, il marketing strategico e operativo, i social media, la gestione dello Studio e il sistema di controllo. 

Un percorso completo per le esigenze complessive dello Studio.

Per informazioni a questo link. 


Contatti: |federica@dentalofficemanager.it

Articoli correlati

La comunicazione medico paziente si evolve e come la clinica è figlia dei tempi. Se oggi in odontoiatria utilizziamo rilevatori di apice e le immagini in 3D, nelle attività extracliniche...


L’attività odontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in...


Nel DiDomenica di ieri l’abbiamo chiamato in causa per chiedere un “parere tecnico”, ed il prof. Antonio Pelliccia non si è tirato indietro e ci ha inviato un commento che diventa, anche...


L’effetto molto importante e di estrema rilevanza che questa ricerca ha fatto emergere è stato quello di poter permettere la nascita, la crescita e lo sviluppo di un “metodo” per il...


“Venerdì sono andato da un testa di c... di un dentista, mi ha detto: ma cos’hai mangiato oggi, sembra che abbiano scoperchiato i tombini delle fogne di Calcutta". Io desidero querelarlo...


Altri Articoli

Le nuove disposizioni sulla pubblicità sanitaria entrate in vigore dal primo gennaio con la promulgazione della Legge di Bilancio 2019 (Art.1, comma 525 e 536, legge n. 145/2018) sono in...


La seduta di igiene orale professionale non è una procedura cosmetica ma un vero e proprio atto terapeutico e, se non è eseguita in modo corretto, può creare danni. Ad evidenziarlo...


Da sinistra l’Assessore Quirico Sanna, Kathryn Kell Presidente FDI, il vice Gerhard Seeberger ed Enrico Lai (AIO)

La salute orale in cima all’agenda delle priorità politiche della sanità sarda e della Regione: sono in piena sintonia la Giunta regionale e la Leadership della FDI, Fédération Dentaire...


Diciotto mesi orsono, si è costituita la FEDERODONTOTECNICA. Non voleva essere una ulteriore compagine associativa, bensì un elemento di novità; novità derivante da fattori che non facevano parte...


Se entro fine mese il Senato approverà senza modifiche il Decreto Crescita, già approvato alla Camera, tra le misure che entreranno in vigore anche la proroga dei termini dei versamenti delle...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi