HOME - Aziende
 
 
30 Novembre 2018

DentalPro si espande all’estero entrando nel mercato svizzero, acquisito il Gruppo Cliniodent


DentalPro, il Gruppo odontoiatrico privato italiano con oltre 150 centri in Italia e 800 odontoiatri professionisti iscritti all’Albo, continua la sua espansione e approda in Svizzera grazie all’acquisizione di Cliniodent, gruppo che possiede tre cliniche odontoiatriche attive - Lucerna, Thun e Zug - e 2 di prossima apertura.

L’acquisizione è da collegare a un più ampio piano di sviluppo che porterà la presenza di DentalPro nel paese elvetico a venti cliniche nei prossimi tre anni. In parallelo continua il forte sviluppo in Italia: solo nel 2018, infatti, DentalPro ha inaugurato 21 cliniche in Italia per un investimento pari a oltre 10 milioni di euro e prevede di aprirne altre 25 nel 2019, andando a investire oltre 12 milioni di euro.

“L’acquisizione della maggioranza del Gruppo Cliniodent rappresenta un punto di svolta molto importante per DentalPro, che per la prima volta si affaccia sul mercato estero. Si tratta del primo passo di un piano di sviluppo che porta il Gruppo a valutare altre opportunità di espansione, ma solo se si riveleranno essere eccellenze, come DentalPro o Cliniodent", commenta Michel Cohen, CEO di DentalPro. "Quello svizzero -continua- è un mercato interessante che vale circa 4 miliardi di euro di trattamenti erogati. Cliniodent prevede di sviluppare un Ebitda di circa €3 milioni e, pur rappresentando meno del 5% del margine del Gruppo DentalPro a regime, costituisce una scelta strategica di grande importanza. Uno sviluppo internazionale che va a braccetto con quello italiano che ci permetterà di superare i €200 milioni di fatturato nel 2019. Oggi siamo il Gruppo odontoiatrico numero uno in Italia, ma ci stiamo impegnando per diventarlo anche in Europa”.

DentalPro ha acquisito le quote di maggioranza di Cliniodent, mentre il fondatore, dottor Klaus-Uwe Busch, rimarrà in società come socio di minoranza e, grazie alla sua esperienza, continuerà a gestire gli aspetti clinici e organizzativi. Strategicamente, nel breve termine Cliniodent manterrà il suo brand e posizionamento di eccellenza, ma potrà beneficiare del know how e delle sinergie di DentalPro. L’operazione è stata assistita da White & Case per gli aspetti legali e da Ernst & Young per quelli finanziari.


Articoli correlati

Ovvero, far vivere ai clienti un’esperienza gratificante, innovativa, coinvolgente


aziende     15 Gennaio 2021

Il 2021 visto dal Phibo

L’odontoiatria digitale, le nuove acquisizioni, il CEO ed il Direttore dell'Innovazione del  Gruppo Phibo svelano i progetti futuri


aziende     28 Dicembre 2020

Physiological Regulating Dentistry

Nuovi strumenti per una moderna medicina orale


Il suo lancio sul mercato nel 1985 ha segnato l'inizio della digitalizzazione in odontoiatria


Altri Articoli

Un Agorà del Lunedì a puntate. In questa, il prof. Gagliani parla di come la Seconda Guerra Mondiale abbia cambiato l’endodonzia e della Scuola di Odontoiatri Generici 

di Massimo Gagliani


Precisazione della FNOMCeO. Ci si potrà iscrivere all’Albo dei medici in un Ordine provinciale e a quello degli odontoiatri in un'altra provincia


Il Presidente Draghi cambia il Commissario per l’emergenza Covid e si affida ad un esperto di logistica militare


Per stimare la diffusione in Italia delle tre varianti di coronavirus attivata un'indagine rapida coordinata dall'Istituto Superiore di Sanità


La comunicazione di una cattiva notizia è un momento difficile e stressante per tutti i professionisti sanitari inclusi gli odontoiatri. Ecco i consigli su...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

L’odontoiatria protesica oggi: il punto di vista della neo presidente AIOP