HOME - Aziende
 
 
15 Marzo 2019

Farsi conoscere studiando i propri concorrenti attraverso i servizi di DentistaEfficace. Scopri i servizi gratuiti fino a fine marzo


Oltre a quelle cliniche lo studio odontoiatrico, oggi, per avviare e sostenere uno studio odontoiatrico ha necessità di acquisire diverse competenze rispetto al passato.Il mercato e le richieste dei pazienti si evolvono così come i competitor che siano le Catene o studi più strutturati ed organizzati. 

“Oggi il titolare di uno studio odontoiatrico –spiega Andrea Carpani di DentistaEfficace- deve conoscere un linguaggio che in passato poteva non essere fondamentale ma oggi lo è, cosi come i nuovi strumenti per parlare con i cittadini per intercettarli come pazienti”. 

Per aiutare in questo nasce il progetto DentistaEfficace, il percorso formativo ideato e testato da un dentista per i dentisti: Michele Di Cosola, chirurgo maxillo-facciale e odontoiatra e Andrea Carpani, marketer focalizzato nell’ambito salute. 

Si tratta di un percorso dove vengono trattate strategie, azioni e procedure pratiche, testate sul campo per:

  • trovare il giusto posizionamento sul tuo mercato di riferimento;
  • intercettare il giusto pubblico a cui rivolgerti;
  • offrire servizi differenziati dalla concorrenza;
  • acquisire nuovi pazienti e riattivare gli ex pazienti In definitiva si tratta di un percorso per incrementare i risultati economici del tuo studio. 

Il “percorso” proposto da DentistaEfficace parte dall’analisi del proprio studio per finire all’impostazione delle azioni da adottare passando per una formazione specifica dle titolare e del personale.

Tra i servizi offerti quello che consente di fare una analisi on-line della “reputazione” del proprio studio e di quelli concorrenti.

“In pratica studiamo come si comportano gli studi della zona e suggeriamo interventi su come muoversi”, continua Carpani che aggiunge: “oggi non è più possibile non possedere e maneggiare tutte queste informazioni per impostare una strategia efficace ed evitare di buttare soldi in azioni che non producono risultati”. 

Un servizio offerto gratuitamente a chi si iscrive entro il 30 marzo. Inoltre registrandosi gratuitamente alla piattaforma, DentistaEfficace regala L’Enciclopedia del marketing odontoiatrico. Per info a questo link.  

Articoli correlati

Il sistema di matrici sezionali Composi-Tight® 3D Fusion™ di Garrison Dental Solutions, LLC, ha vinto il premio “Top Sectional Matrix 2019” di The Dental Advisor. Il...


Aperta la nuova  filiale KaVo Kerr Sud Italia: questa sede impreziosisce il sito produttivo di Kerr Italia con un nuovo show-room, completo dei prodotti di consumo Kerr e...


Nel corso della 19° edizione del congresso internazionale SiDP, durante la sessione Sponsor Forum Oral Care che si terrà giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.35, GSK Consumer Healthcare ha...


Il 15 febbraio si è tenuto a Firenze, presso l’Aula Magna “Marco Pozzi” del Centro Formazione ISO della Leone S.p.A., un convegno sulle terapie delle OSAS con dispositivi...


Henry Schein Krugg ha riunito circa 250 partecipanti in occasione del suo incontro nazionale annuale tenutosi a Roma l’1 e il 2 febbraio 2019. Il tema dell'incontro di quest'anno, "Connecting...


Altri Articoli

"C'è grande soddisfazione da parte nostra e da parte di tutti i presidenti CAO".A dirlo è Brunello Pollifrone (nella foto), presidente CAO Roma, che commenta la sentenza del Tar della Liguria che...


I carabinieri gli hanno notificato un ordine di carcerazione per due anni. Relativamente all'ipotesi di reato di truffa e di violazione dei sigilli.  A darne notizia è il quotidiano La...


Dopo la vicenda che ha toccato la clinica Ideasorriso di Modena l’associazione Federconsumatori ha stilato un decalogo rivolto “ai pazienti–consumatori, dove sono elencate le cautele che...


L’Associazione tra Odontoiatri PROBe, nata da un gruppo di Ex Allievi del corso Perio-IT e successivi Master in Parodontologia dei dottori Pierpaolo Cortellini e Maurizio Tonetti, con lo scopo di...


Photo Credit: La Nazione.it

Un altro finto dentista cinese è stato scoperto a Prato, cittadina toscana che con il 20% di residenti è la terza città europea che accoglie il più alto numero di cittadini cinesi. Stando alle...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi