HOME - Aziende
 
 
15 Marzo 2019

Farsi conoscere studiando i propri concorrenti attraverso i servizi di DentistaEfficace. Scopri i servizi gratuiti fino a fine marzo


Oltre a quelle cliniche lo studio odontoiatrico, oggi, per avviare e sostenere uno studio odontoiatrico ha necessità di acquisire diverse competenze rispetto al passato.Il mercato e le richieste dei pazienti si evolvono così come i competitor che siano le Catene o studi più strutturati ed organizzati. 

“Oggi il titolare di uno studio odontoiatrico –spiega Andrea Carpani di DentistaEfficace- deve conoscere un linguaggio che in passato poteva non essere fondamentale ma oggi lo è, cosi come i nuovi strumenti per parlare con i cittadini per intercettarli come pazienti”. 

Per aiutare in questo nasce il progetto DentistaEfficace, il percorso formativo ideato e testato da un dentista per i dentisti: Michele Di Cosola, chirurgo maxillo-facciale e odontoiatra e Andrea Carpani, marketer focalizzato nell’ambito salute. 

Si tratta di un percorso dove vengono trattate strategie, azioni e procedure pratiche, testate sul campo per:

  • trovare il giusto posizionamento sul tuo mercato di riferimento;
  • intercettare il giusto pubblico a cui rivolgerti;
  • offrire servizi differenziati dalla concorrenza;
  • acquisire nuovi pazienti e riattivare gli ex pazienti In definitiva si tratta di un percorso per incrementare i risultati economici del tuo studio. 

Il “percorso” proposto da DentistaEfficace parte dall’analisi del proprio studio per finire all’impostazione delle azioni da adottare passando per una formazione specifica dle titolare e del personale.

Tra i servizi offerti quello che consente di fare una analisi on-line della “reputazione” del proprio studio e di quelli concorrenti.

“In pratica studiamo come si comportano gli studi della zona e suggeriamo interventi su come muoversi”, continua Carpani che aggiunge: “oggi non è più possibile non possedere e maneggiare tutte queste informazioni per impostare una strategia efficace ed evitare di buttare soldi in azioni che non producono risultati”. 

Un servizio offerto gratuitamente a chi si iscrive entro il 30 marzo. Inoltre registrandosi gratuitamente alla piattaforma, DentistaEfficace regala L’Enciclopedia del marketing odontoiatrico. Per info a questo link.  

Articoli correlati

Thinkalize è una start-up innovativa fondata nel 2014. Nello stesso anno, la società entra in Speed MI Up, acceleratore italiano di proprietà dell’Università Bocconi, della...


Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), il principale fornitore al mondo di prodotti e servizi sanitari per professionisti che operano in studi dentistici e medici, è stata premiata...


Tokuyama Dental, con sede in Giappone, da 40 anni lancia sul mercato internazionale prodotti sempre più innovativi. Il suo successo nasce dalle tecnologie più avanzate...


Altri Articoli

È oggi la XV Giornata mondiale contro l'ipertensione arteriosa e, in questa occasione, per il secondo anno, la Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa (SIIA) ha promosso in 400 farmacie,...


Gent. Direttore       da qualche tempo assume una certa rilevanza la questione relativa all' obbligo di indicare il direttore sanitario della struttura, non...


Un cittadino di origine siriane (ma residente a Vibo Valentia) è stato condannato dal Tribunale di Bolzano, secondo la stampa locale, a due anni di reclusione e 1.800 euro di multa per truffa ed...


Da oltre dieci anni l’Analisi Congiunturale del Servizio Studi ANDIscatta la fotografia della professione odontoiatrica. Quella 2019, la prima del nuovo corso di ANDI, è stata presentata...


Come molte delle “tendenze” che buona parte dei nostri politici utilizzano oggi per attirare l’attenzione dei potenziali elettori, il primo ad inserire tra le promesse...

di Norberto Maccagno


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi