HOME - Aziende
 
 
08 Aprile 2019

Tokuyama. Dalla più avanzata ricerca chimica giapponese creiamo gli strumenti per il sorriso dei vostri pazienti


Tokuyama Dental, con sede in Giappone, da 40 anni lancia sul mercato internazionale prodotti sempre più innovativi. Il suo successo nasce dalle tecnologie più avanzate sviluppate tutti i compositi da Tokuyama Corporation, una delle più grandi multinazionali con 100 anni di storia. Tutti i compositi Tokuyama, contengono un riempitivo realmente sferico che grazie al brevetto esclusivo sol-gel, garantisce una struttura molecolare di dimensioni e forma precise. 

Come vengono realizzati i riempitivi inorganici che caratterizzano le performance dei compositi resinosi?

Tokuyama Dental detiene l’unico e irripetibile brevetto “Sol-Gel Method”; in questo modo riesce a determinare in laboratorio forma e dimensione dei suoi riempitivi a base di SiO₂ e ZrO₂ (ossido di silice e zirconio), dando vita a materiali dal riempitivo realmente sferico definibili Supra Nano Spherical Filler.

Si tratta di un composto realizzato grazie a una reazione chimica di alcossidi metallici (un alcossido, o alcolato, è un composto ottenuto per salificazione del gruppo ossidrile di un alcol).

L’unico filler realmente sferico è realizzato da TOKUYAMA DENTAL.


Grazie a questo metodo, Tokuyama è in grado di determinare e controllare forma e dimensione dei suoi riempitivi sferici… e questo risulta determinante per alcune caratteristiche dei materiali compositi.

E tutti gli altri?

Devono frantumare i vari materiali che utilizzano, cercando di formare degli agglomerati di dimensioni ridotte o dei cluster, ma che non sono composti da filler realmente sferici.


E quando devo lucidare il mio composito?

Quando devo modellare il mio composito?

Come si mantiene nel tempo la brillantezza del mio restauro?


La forma e la dimensione dei riempitivi vi aiuta a trovare la risposta giusta…

Per informazioni sui compositi Tokuyama vai a questo link e guarda il video sotto.

Altri Articoli

“I medici ignoranti danneggiano anche te.Pensate che il vostro dottore sia professionalmente valido? Chiedetegli se, ogni anno, partecipa alla formazione obbligatoria per la sua...

di Norberto Maccagno


Nella prima riunione raccolto il sostegno di PD, FI e Fratelli d’Italia. L’iter ora prevede audizioni di esperti e delle associazioni di pazienti


Dal presidente ANTLO Mauro Marin le previsioni per il futuro della professione che è a rischio sopravvivenza a seconda delle scelte che verranno o non verranno prese


Il punto e le proposte del Collegio Italiano dei Primari Ospedalieri ANPO per una nuova odontoiatria di comunità


Attivato dal dipartimento di Discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologiche, iscrizioni entro il 7 gennaio


 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


11 Dicembre 2019
Cercasi odontoiatra con esperienza a Brandizzo (To)

Il Centro Chirurgico, con esperienza di oltre 30 anni nel settore (vedi sito www.centrochirurgicosrl.it), cerca odontoiatra per collaborazione in conservativa, endodonzia e chirurgia estrattiva. E' richiesta la disponibilita' di due giornate a settimana. Inviare C.V.

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi