HOME - Aziende
 
 
10 Aprile 2019

Henry Schein, Inc. nominata da Ethisphere tra le World's Most Ethical Companies


Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), il principale fornitore al mondo di prodotti e servizi sanitari per professionisti che operano in studi dentistici e medici, è stata premiata dall’Ethisphere Institute, leader mondiale nella definizione e promozione degli standard per pratiche aziendali etiche, come una delle “World’s Most Ethical Companies” del 2019.

Si tratta dell’ottavo anno consecutivo in cui Henry Schein, unica premiata nel settore dei prodotti sanitari, riceve questo riconoscimento, che sottolinea il suo impegno nel fornire soluzioni cui si affidano i professionisti del settore sanitario per incrementare le prestazioni del proprio studio e migliorare, quindi, la vita dei propri pazienti.

Nel 2019 sono state premiate 128 aziende di 21 paesi e attive in 50 settori. La 13a classe di premiati mostra chiaramente come le aziende continuino a impegnarsi e a farsi portabandiera per migliorare le comunità, formare e assumere personale competente e con un vasto know-how e promuovere culture d’impresa incentrate sull’etica e un forte senso di determinazione.

“Nel corso dei suoi 87 anni di storia, Henry Schein si è sempre impegnata nel perseguire gli obiettivi aziendali con integrità, andando al contempo incontro alle esigenze della società” ha riferito Stanley M. Bergman, Chairman of the Board and Chief Executive Officer. “Siamo onorati di essere stati nuovamente riconosciuti come una delle aziende più etiche al mondo dall’Ethisphere Institute. Questa onorificenza rafforza il nostro impegno nei confronti del principio dell’auto-interesse illuminato e del nostro modello di ambizione superiore volto a collaborazioni ben consolidate e basate sulla fiducia. Sono onorato di condividere questo premio con gli oltre 18.000 membri del team Schein in tutto il mondo.”

“Henry Schein ha dimostrato che il successo aziendale e l’impatto societario positivo formano un connubio perfetto quando un’impresa orienta i suoi punti di forza aziendali ai bisogni della società” ha dichiarato Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. “Congratulazioni ancora una volta al team Schein per essere stata nominata nuovamente una delle aziende più etiche al mondo!”

Etica e risultati
La ricerca annuale di Etisphere, volta a verificare e confrontare i prezzi azionari di premiati quotati pubblicamente all’indice Large Cap, ha constatato che le World’s Most Ethical Companies 2019 quotate hanno superato l’Indice Large Cap del 14,4% su un periodo di cinque anni e del 10,5% su uno di tre.

Metodologia e punteggi
La valutazione delle World's Most Ethical Companies si basa sull’Ethics Quotient® (EQ) dell’Ethisphere Institute, il quale offre un criterio quantitativo per valutare i risultati delle aziende in modo oggettivo, coerente e standardizzato.

Le informazioni raccolte forniscono una casistica esauriente circa i criteri definitivi delle competenze chiave, piuttosto che tutti gli aspetti di corporate governance, rischio, sostenibilità, conformità ed etica.

I punteggi coprono cinque categorie principali: il programma di etica e conformità (35%), cultura dell’etica (20%), responsabilità sociale d’impresa (20%), governo d’impresa (15%) leadership e reputazione (10%).

Tutte le aziende che partecipano al processo di valutazione ricevono il proprio punteggio e ottengono così preziosi dati sul proprio posizionamento rispetto alle organizzazioni leader.

L’elenco completo delle aziende più etiche al mondo per il 2019 è disponibile su https://worldsmostethicalcompanies.com/honorees. Le best practice e gli approfondimenti sulle aziende premiate per il 2019 verranno pubblicati a marzo e aprile di quest’anno in forma di resoconto e webcast.

Per informazioni: www.henryschein.com - Facebook.com/HenrySchein - @HenrySchein su Twitter

Altri Articoli

L’On. Nevi presenta un emendamento alla Legge Milleproroghe che punta ad abrogare l’obbligo del pagamento con mezzi tracciati per le prestazioni sanitarie rese dai privati, ecco il testo  


Fiorile, una norma che crea disagi ad anziani e famiglie e va nella direzione opposta chiesta da AIO


Per la presidente siciliana è il quarto andato consecutivo. “Lavoreremo all’insega della continuità consolidando la nostra identità volta a promuovere l’aggiornamento su tutto il territorio...


Una presidenza all’insegna della continuità promuovendo la formazione per gli odontoiatri ma anche l’informazione verso ai pazienti. Il neo presidente svela i progetti 


Un passo importante nella forte espansione dell'attività in segmenti strategici del mercato odontoiatrico


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove norme su Direttore sanitario e Autorizzazioni