HOME - Aziende
 
 
24 Maggio 2019

Al via gli Study Club AIE


L’Accademia Italiana di Endodonzia presenta per l’anno 2019 una nuova iniziativa culturale: si tratta di una serie di serate, che avranno luogo in diverse città italiane, dedicate ad approfondire argomenti di interesse clinico, che verranno esplorati alla luce della più recente letteratura scientifica e discussi collegialmente al fine di individuare il più corretto approccio diagnostico-terapeutico, in un’ottica multidisciplinare e con i mezzi più innovativi che la ricerca scientifica e tecnologica mette oggi al servizio degli operatori.

Per l’anno 2019 il tema proposto è “Riassorbimenti radicolari: diagnosi e strategie di trattamento”, nelle varie manifestazioni di riassorbimenti esterni, interni, invasivi cervicali, apicali.

Gli Study Club si affiancano ad altre due offerte formative di AIE:

  • l’XI edizione del Continuing Education, un corso di base in endodonzia, che prevede quattro incontri, ognuno della durata di tre giorni, da giugno a ottobre; è articolato in lezioni frontali, tenute da soci attivi dell’Accademia e in esercitazioni pratiche, che affrontano i vari campi dell’endodonzia, dalla diagnosi all’anatomia, dai protocolli operativi con differenti strumenti ai biomateriali;
  • il VI Corso Avanzato, che si rivolge a coloro che vogliono completare la propria formazione con competenze specialistiche relative a ritrattamenti e chirurgia endodontica che si svolge in un unico incontro di tre giornate nel mese di novembre.

Per informazioni: tel. +39 0331 686222 - https://www.accademiaitalianaendodonzia.it  

Articoli correlati

Altri Articoli

Secondo l’Associazione oltre 400 i controlli effettuati. Ecco come regolarizzare la propria posizione


Prof. Pelliccia: ‘’il dentista deve saper prendere le decisioni giuste al momento utile, vi aiutiamo a imparare a farlo’’


Assegnata in Commissione alla Camera una PdL che impone il 51% del capitale in mano all’iscritto all’Albo


Lodi: l’analisi impietosa, in evidenza contraddizioni e difetti di un sistema riservato ai ricchi


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi