HOME - Aziende
 
 
21 Giugno 2019

Simposio internazionale laser e odontoiatria Gardalaser a settembre a Venezia


Fondazione Querini StampaliaFondazione Querini Stampalia

Il 2° Simposio Internazionale Gardalaser – dal titolo “Laser e odontoiatria d’eccellenza: lo stato dell’arte e prospettive future” – avrà luogo a Venezia il 20 e 21 settembre, con l’obiettivo di fare il punto sulle varie applicazioni della tecnologia laser in odontostomatologia.

Il Simposio è promosso, organizzato e sponsorizzato da Gardalaser, e per questa edizione avrà il supporto di tre istituti universitari europei: l’Università di Plovdiv (Bulgaria), l’Università di Nice Cote d’Azur e quella di Paris Decartes (Francia). A queste si aggiungono diverse accademie e società scientifiche: ISLD/LEAD/COI-AIOG/SIOH/OELLE.

Due importanti esponenti di questi atenei terranno al Simposio le loro Lectio Magistralis.

Il prof. Georgi Tomov, dell’Università di Plovdiv, tratterà un tema di grande attualità con la lezione intitolata “Il laser nella gestione delle perimplantiti” sulle più recenti strategie basate sulla tecnologia laser nelle terapie implanto-protesiche.

Il prof. Frédérick Gaultier, Decano della Facoltà di odontoiatria dell’Ateneo parigino, tratterà invece di come mantenere salute e stabilità nei denti naturali attraverso l’uso del laser, con la lezione: “Il laser in parodontologia: nuovi orientamenti”.

Gli altri relatori affronteranno i vari temi legati al laser in odontoiatria, come l’utilizzo dell’erbio e dei diodi, la fotobiomodulazione, la prevenzione, gli aspetti medico-legali e l’uso del laser in medicina estetica.

L’evento, accreditato ECM, si terrà negli spazi della Fondazione Querini Stampalia e includerà la cena di gala presso il Belmont Hotel Cipriani Granai.

Per informazioni: www.simposiogardalaser.it

Altri Articoli

La settimana che ha preceduto questa terza domenica di #iorestoacasa, è iniziata con la decisione governativa di distinguere l’Italia tra chi fa lavori essenziali e gli altri. E per una...

di Norberto Maccagno


Il presidente Fiorile scrive a Conte ed ai ministeri vigilanti: “congiuntura grave impedisce voto sereno” 


Corso online in diretta con il prof. Marco Esposito suddiviso in tre giornate. Si parte il 30 marzo, ancora disponibili dei posti


Sarà possibile richiedere fino al 15% della pensione annua. Come per il contributo dei mille euro, si dovrà attendere il via libera dei Ministeri vigilanti


Statement delle organizzazioni europee delle professioni sanitarie in cui si chiede all’Europa di tutelare chi è è in prima linea contro Covid-19


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Come deve essere organizzato lo studio al tempo di emergenza da coronavirus, i consigli del presidente SIdP