HOME - Aziende
 
 
21 Giugno 2019

Simposio internazionale laser e odontoiatria Gardalaser a settembre a Venezia


Fondazione Querini StampaliaFondazione Querini Stampalia

Il 2° Simposio Internazionale Gardalaser – dal titolo “Laser e odontoiatria d’eccellenza: lo stato dell’arte e prospettive future” – avrà luogo a Venezia il 20 e 21 settembre, con l’obiettivo di fare il punto sulle varie applicazioni della tecnologia laser in odontostomatologia.

Il Simposio è promosso, organizzato e sponsorizzato da Gardalaser, e per questa edizione avrà il supporto di tre istituti universitari europei: l’Università di Plovdiv (Bulgaria), l’Università di Nice Cote d’Azur e quella di Paris Decartes (Francia). A queste si aggiungono diverse accademie e società scientifiche: ISLD/LEAD/COI-AIOG/SIOH/OELLE.

Due importanti esponenti di questi atenei terranno al Simposio le loro Lectio Magistralis.

Il prof. Georgi Tomov, dell’Università di Plovdiv, tratterà un tema di grande attualità con la lezione intitolata “Il laser nella gestione delle perimplantiti” sulle più recenti strategie basate sulla tecnologia laser nelle terapie implanto-protesiche.

Il prof. Frédérick Gaultier, Decano della Facoltà di odontoiatria dell’Ateneo parigino, tratterà invece di come mantenere salute e stabilità nei denti naturali attraverso l’uso del laser, con la lezione: “Il laser in parodontologia: nuovi orientamenti”.

Gli altri relatori affronteranno i vari temi legati al laser in odontoiatria, come l’utilizzo dell’erbio e dei diodi, la fotobiomodulazione, la prevenzione, gli aspetti medico-legali e l’uso del laser in medicina estetica.

L’evento, accreditato ECM, si terrà negli spazi della Fondazione Querini Stampalia e includerà la cena di gala presso il Belmont Hotel Cipriani Granai.

Per informazioni: www.simposiogardalaser.it

Altri Articoli

La notizia è che dopo alcuni anni torna il dibattito sul numero dei posti per l’accesso al corso di laurea in odontoiatria e sugli italiani che si laureano all’estero. Da...

di Norberto Maccagno


Una ricerca tutta italiana ha messo a confronto alcuni strumenti che possono ridurre il rischio di contagio da Covid-19 attraverso l’aerosol


Landi: uno scambio di vedute che ha permesso di modificare un documento che avrebbe potuto comportare problemi per la gestione della post pandemia per gli studi odontoiatri europei


Un nuovo approccio clinico basato sulla medicina dei sistemi, per la cura della malattia parodontale, che in Italia colpisce il 60% della popolazione


Cronaca     03 Luglio 2020

ENPAM: completato il CDA

Eletti i tre consiglieri delle consulte. Quella della Quota “B” sarà rappresentata dall’odontoiatra Gaetano Ciancio


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove tecnologie in studio? Le omaggia IDI EVOLUTION