HOME - Aziende
 
 
30 Maggio 2019

Francesco Cantini nuovo General Manager Italia, Grecia e Israele


Francesco Cantini è stato nominato Vice President e General Manager Italia, Grecia e Israele di GSK Consumer Healthcare, società del Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), una delle principali aziende al mondo nei settori dell’automedicazione e dei prodotti per la salute di largo consumo.

Nel nuovo ruolo, Cantini è responsabile della definizione delle strategie e delle performance dell’organizzazione e del suo sviluppo.

Francesco Cantini vanta un’ampia esperienza manageriale a livello internazionale, con particolare focus nei settori della salute orale e dei beni di largo consumo. Prima di entrare in GSK Consumer Healthcare ha ricoperto il ruolo di Managing Director Nord Europa del Gruppo Segafredo Zanetti, dove è entrato nel 2016. Sotto la sua guida, la regione Nord Europa ha vissuto una fase di crescita industriale, rafforzando la propria posizione competitiva nei paesi del nord Europa.

In precedenza, Cantini ha consolidato una lunga esperienza all’interno di Colgate Palmolive, dove è entrato nel 1994 ricoprendo incarichi internazionali di crescente responsabilità, fino a essere nominato nel 2011 General Manager Italia. Nel 2014 gli viene affidato l’incarico di Vice President e General Manager del Cluster Sud Europa, dove ha guidato l’integrazione e il consolidamento di 12 mercati della regione in un unico business Hub.

Nato a Roma e laureato in Business Administration presso l’Università di Seattle con una specializzazione in marketing presso la Bocconi di Milano, Cantini vanta un’ampia e solidificata esperienza di leadership in ambito commerciale e nel marketing strategico a livello italiano e internazionale.

Per informazioni
www.gsk.it/aree-di-attivita/consumer-healthcare/

Articoli correlati

Il nuovo Sensodyne Sensibilità&Gengive dona sollievo dalla sensibilità dentale e aiuta a mantenere le gengive sane


Altri Articoli

La lettura, ironica, data da alcuni lettori su Facebook della sentenza del Tar Lombardia che ha accolto il ricorso di un dentista sospeso dall’ATS perché non vaccinato, consentendo di...

di Norberto Maccagno


Non cambia la sede, sempre Bologna, le iscrizioni (gratuite) entro il 25 marzo. Queste le nuove scadenze per invio abstract e poster


Firmato il DPCM sulle attività essenziali, non servirà il Green pass per accedere a cure e visite neppure per gli accompagnatori, fermo restando il rispetto delle regole sul triage


Il 7,2% di medici ed odontoiatri che, sulla piattaforma del Green pass, risultano ‘inadempienti’ e da verificare. Anelli: “si tratta di un dato grezzo che non fotografa la situazione reale”


ANSOC scrive al Ministero chiedendo un incontro insieme alle altre Associazioni di riferimento. Di Fulvio: “Inspiegabile ed assurda la riduzione di rimborso da somme già insufficienti a coprire i...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Crediti ECM: come odontoiatri ed igienisti dentali possono gestirli dalla piattaforma CoGeAPS

 
 
 
 
chiudi