HOME - Aziende
 
 
17 Giugno 2019

Global Clinical Case Contest


Dentsply Sirona ha presentato i risultati dell’edizione 2018/2019 del Global Clinical Case Contest, il concorso universitario mondiale che Dentsply organizza ogni anno, dal 2004, con l’obiettivo di premiare i migliori casi clinici realizzati dagli studenti del V e VI anno del Corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria con i materiali della linea di conservativa.

Quest’anno hanno partecipato 35 studenti provenienti da 14 diverse università italiane. Tutti i casi sono stati valutati da una giuria scientifica composta da professori universitari e dentisti di fama nazionale e internazionale che hanno decretato la classifica finale.

Al primo posto si è classificata Mariangela Cernera dell’Università Federico II di Napoli, al secondo posto è arrivato Luca Franchella dell’Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e al terzo Anna Scarpis dell’Università degli studi di Padova.

I tre vincitori sono stati premiati presso lo stand Dentsply Sirona al 21° Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa “#Worn_Dentition: The Adhesive Way”, che si è svolto presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna.

Hanno ricevuto, rispettivamente, degli assegni di 1000, 800 e 500 euro da spendere nell’acquisto di prodotti di conservativa Dentsply Sirona.

Tutti i casi clinici sono stati pubblicati sulla pagina Facebook aziendale per il voto pubblico, che permetterà allo studente vincitore di ricevere in omaggio materiale di conservativa Dentsply Sirona.

Mariangela Cernera rappresenterà l’Italia alla fase internazionale del Global Clinical Case Contest, che mette a confronto i casi clinici dei primi classificati di tutti i paesi del mondo.

I concorrenti si incontreranno il 6 giugno presso la sede di Dentsply Sirona Restorative di Costanza, in Germania, per il voto della giuria scientifica, che decreterà i tre vincitori a livello mondiale e l’assegnazione di premi in denaro fino a 3000 euro.

I casi clinici dei primi tre classificati della gara internazionale verranno esposti allo stand Dentsply Sirona al congresso internazionale CED/IADR-NOF che di terrà a Madrid dal 19 al 21 settembre 2019, per il voto pubblico.

Per informazioni: www.dentasplysirona.com

Articoli correlati

Nel 2015 Dentsply Sirona lancia sul mercato il composito ceram.x® Universal e introduce SphereTEC®, l’innovativa tecnologia avanzata di riempitivi sferici.Dopo oltre 14...


Appuntamento a Riccione nell'aprile 2019


Altri Articoli

Un corso FAD EDRA (25 crediti ECM) fa il punto sulla diagnosi e cura delle patologie periapicali di origine endodontica. Il Corso è curato dal prof. Fabio Gorni


Seeberger (FDI): decisione storica, ora la si deve mettere in pratica in ogni singola Nazione per ridurre le disuguaglianze in tema di salute


Il Segretario Magenga risponde alla lettera del presidente Di Fabio sui requisiti necessari in tema di istruzione per  accedere al corso per ASO 


Una Delibera del Comitato Centrale sottolinea come non sia un documento ufficiale FNOMCeO ma un documento “tecnico di sintesi” elaborato autonomamente dalla CAO


La mappa delle oltre 5 mila società censite da ENPAM, previsto un gettito di oltre 7 milioni di euro. Controlli e sanzioni: previsti “incroci” con i dati delle Entrate 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi