HOME - Aziende
 
 
04 Ottobre 2019

Il congresso Dentsply Sirona World a Las Vegas

Ha avuto inizio ieri a Las Vegas, Nevada, il congresso Dentsply Sirona World dal titolo “The Ultimate Dental Meeting” che propone una combinazione di relazioni, moduli di formazione clinica, grandi opportunità di networking oltre a momenti di divertimento di qualità


Il congresso, della durata di tre giorni e animato dagli interventi di relatori di spicco, riunisce migliaia di dentisti, odontotecnici e opinion leader del settore dentale di tutto il mondo che attendono impazienti le sessioni di 12 differenti percorsi formativi. Percorsi che toccano tematiche che vanno dall’odontoiatria digitale all’imaging extraorale e intraorale, dall’implantologia e dall’ortodonzia all’endodonzia, ai restauri e all’igiene. Sono inoltre presentati nuovi prodotti e soluzioni di Dentsply Sirona.

Ogni visitatore può scegliere individualmente gli incontri a cui partecipare, in base ai diversi argomenti di interesse, trasformando il Dentsply Sirona World in un evento formativo personalizzato per tutti gli ospiti.

L’obiettivo principale di Dentsply Sirona è quello di aiutare i pazienti ad avere un sorriso sano, fornendo ai clinici e ai tecnici il supporto per promuovere abitudini salutari. Nelle attività giornaliere, sono le soluzioni innovative a fare la differenza. Dentsply Sirona offre una formazione clinica permanente che consente ai clienti di fare un uso ottimale delle soluzioni integrate. Si sviluppano inoltre strette relazioni con i clienti. Si tratta di un punto di forza di Dentsply Sirona: un’azienda innovativa e di successo soprattutto grazie alla stretta cooperazione con i suoi partner presso studi odontoiatrici e laboratori.

“Diamo grande valore alla fiducia dei nostri clienti e siamo entusiasti di dare il benvenuto a questo evento a un numero così ampio di dentisti, odontotecnici, fornitori, partner e team di studi odontoiatrici” ha affermato Eric Bruno, Senior Vice President della North America Regional Commercial Organization (RCO) di Dentsply Sirona. “Le nostre innovazioni derivano dai bisogni dei nostri clienti e parlare con loro ci fornisce spesso strumenti interessanti di conoscenza. Lavoriamo insieme a loro per sviluppare esattamente i prodotti e le soluzioni di cui gli studi odontoiatrici e i laboratori hanno bisogno per semplificare la propria attività giornaliera e progredire nella cura dei pazienti.”

La varietà di argomenti e prodotti è davvero straordinaria e copre ogni necessità: dalla diagnostica digitale, con i dispositivi a raggi X innovativi del sistema Orthophos alle impronte digitali con Primescan, fino alle sofisticate soluzioni endodontiche che preservano i materiali come WaveOne Gold Glider o TruNatomy e alla produzione digitale dei restauri (CEREC) o ai dispositivi ortodontici (SureSmile).

Flussi di lavoro digitali: semplici e di successo
I requisiti dell'imaging extraorale digitale sono diversi per ogni studio odontoiatrico. La risposta di Dentsply Sirona a questa necessità è fornita dai tre diversi modelli di Orthophos, caratterizzati da prestazioni diverse. In questo modo ogni utente - che si tratti di un dentista generico o di un professionista specializzato - può contare su un partner perfetto che soddisfi le esigenze specifiche del proprio studio odontoiatrico. 

Endodonzia con preservazione della dentina
Da oltre 100 anni Dentsply Sirona è impegnata nella conservazione della dentina. L’innovazione più recente, TruNatomy, offre una soluzione completa con una combinazione unica di funzioni che consentono un efficace trattamento del canale radicolare – anche con sistemi di canali complessi – rimuovendo la dentina solo dove clinicamente necessario. WaveOne Gold, per i professionisti generalisti, continua a soddisfare gli standard più elevati che garantiscono trattamenti endodontici sicuri.  

Innovazioni nell’odontoiatria dei restauri
Dentsply Sirona sta anche rispondendo alle necessità dei dentisti sviluppando materiali di consumo. Con Palodent® 360, Dentsply Sirona presenta un sistema di matrici circonferenziali facili da utilizzare per i restauri di Classe II. Queste matrici pre-profilate consentono di avere contatti predicibili, aderenti e un’anatomia naturale del dente, consentendo così di ottenere restauri naturali e funzionali in tempi di rifinitura inferiori, con risultati migliori. Palodent® 360, grazie al suo avvitamatrice integrato, può essere stretto con le dita eliminando la necessità di uno strumento separato, consentendo in questo modo di vedere bene e di disporre di versatili opzioni di posizionamento.  

Nuovi standard nello studio digitale e nell’ortodonzia
Dentsply Sirona presenta due innovazioni digitali fondamentali per gli studi dentistici e ortodontici: il nuovo scanner intraorale Primescan con flusso di lavoro completamente digitalizzato per produrre allineatori e trays IDB. Primescan rappresenta il massimo della tecnologia di scansione: può eseguire scansioni rapide e molto precise anche in situazioni difficili. Una volta eseguita la scansione, i dati dell’impronta digitale sono disponibili per essere utilizzati in un ampio spettro di applicazioni, quali la pianificazione e la produzione di allineatori trasparenti per la correzione di denti disallineati.

I nuovi allineatori SureSmile di Dentsply Sirona sono progettati e prodotti sulla base di impronte digitali, dati radiologici e fotografie del paziente. Il processo utilizza il nuovo software SureSmile, basato su cloud. La combinazione tra i dati radiologici, il modello 3D e le fotografie del paziente consente di ottenere risultati clinicamente validi ed esteticamente eccezionali.  

Relatori brillanti e intrattenimento di qualità
Il Dentsply Sirona World ospiterà più di 100 relatori che rappresentano il livello più alto dell’odontoiatria, tra i quali figurano molti nomi di spicco del settore: il Dr. Karyn M. Halpern, il Dr. Todd Ehrlich, il Dr. Sameer Puri, Jasmin Haley, il Dr. Tarun Agarwal e Shannon Pace Brinker e altri.

Il Dentsply Sirona World è chiamato anche “The Ultimate Dental Meeting” per il suo straordinario programma di intrattenimento. Uno degli eventi principali di quest’anno sarà la presenza del cabarettista, attore, sceneggiatore, produttore e autore famoso in tutto il mondo Jerry Seinfeld, conosciuto in particolare per la sitcom “Seinfeld”.

La sera del 4 ottobre la Zac Brown Band, vincitrice di numerosi Grammy Award, terrà un concerto privato di musica rock, offrendo ai partecipanti una serata rilassante dopo una giornata intensa di formazione di alto livello. Il congresso culminerà nel party piratesco di chiusura con il motto di “Bucca(l)neers’ Bash” alla spiaggia della baia di Mandalay (Mandalay Bay Beach).

A Las Vegas emergerà certamente che la formazione clinica è una chiave per il successo, per dare ai pazienti un sorriso sano e per la crescita sostenibile di studi odontoiatrici e laboratori.

Per maggiori informazioni sul Dentsply Sirona World visitare la pagina www.dentsplysironaworld.com.

Articoli correlati

Appuntamento a Riccione nell'aprile 2019


Altri Articoli

Stamegna: “controllate chi organizza i viaggi, attiviamo una collaborazione per intraprendere strategie comuni con l’obiettivo della tutela dei cittadini”


Ad Alessandria denunciato igienista dentale e dentista per esercizio abusivo della professione e reati ambientali. Ad Ancona è un odontotecnico a finire nei guai mentre a Napoli sono due i finti...


Entro il 31 ottobre si deve confermare la volontà. Un video tutorial spiega come fare per utilizzare il servizio


Maria Costanza Meazzini guiderà ECPCA fino al 2023, durante il suo mandato l’organizzazione del Congresso internazionale a Milano. Le congratulazioni del Governatore Fontana


Il Garante della Privacy dà il via libera al MEF per inserire tra le professioni che devono inviare i dati, anche quelle iscritte ai nuovi Albi delle professioni sanitarie che fatturano al paziente


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi