HOME - Aziende
 
 
15 Novembre 2019

Directa acquisisce Physics Forceps®


Directa, azienda produttrice di materiali odontoiatrici con sede in Svezia, ha annunciato l’acquisizione della linea di strumenti di estrazione Physics Forceps® dal produttore statunitense Golden Dent. L’accordo é stato firmato a Detroit il 21 agosto 2019.

Gli strumenti Physics Forceps® sono ora inclusi nella gamma di prodotti Directa. L’acquisizione rafforza l’offerta di strumenti di estrazione atraumatici e completa la linea di strumenti Luxator già fabbricati da Directa.

‟La nuova acquisizione ci pone in grado di offrire una più ampia scelta di tecniche di estrazione atraumatiche rafforzando ulteriormente la posizione di Directa come fabbricante di prodotti odontoiatrici altamente innovativi”, afferma Henric Karsk, Amministratore Delegato Directa.

Progettato e brevettato nel 2007 dal dr. Richard Golden, il sistema di estrazione atraumatico Physics Forceps® è tra le tecnologie più clinicamente efficaci e facili per le estrazioni dentarie. Physics Forceps® funziona come una leva piuttosto che una pinza, sfruttando la meccanica delle leve di primo genere.

Posizionando una pressione costante sul dente e ruotando leggermente i manici con il solo movimento del polso lo strumento consente il rilascio di acido ialuronico, con conseguente rottura dei legamenti parodontali.

Lo strumento assicura estrazioni atraumatiche indipendentemente dalle condizioni del dente, rendendo semplici e prevedibili anche le estrazioni complesse e fornendo allo stesso tempo un’esperienza positiva al paziente.

Per informazioni: tel. +46 708 593481 - www.directadentalgroup.com - patrizia.mattiucci@directadental.com

Altri Articoli

Nella prima riunione raccolto il sostegno di PD, FI e Fratelli d’Italia. L’iter ora prevede audizioni di esperti e delle associazioni di pazienti


Dal presidente ANTLO Mauro Marin le previsioni per il futuro della professione che è a rischio sopravvivenza a seconda delle scelte che verranno o non verranno prese


Il punto e le proposte del Collegio Italiano dei Primari Ospedalieri ANPO per una nuova odontoiatria di comunità


Attivato dal dipartimento di Discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologiche, iscrizioni entro il 7 gennaio


Se confermate rischiano di essere meno convenienti rispetto all’attuale sistema di agevolazioni fiscali. Ecco come potrebbe cambiare nel 2020 


 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


11 Dicembre 2019
Cercasi odontoiatra con esperienza a Brandizzo (To)

Il Centro Chirurgico, con esperienza di oltre 30 anni nel settore (vedi sito www.centrochirurgicosrl.it), cerca odontoiatra per collaborazione in conservativa, endodonzia e chirurgia estrattiva. E' richiesta la disponibilita' di due giornate a settimana. Inviare C.V.

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi