HOME - Aziende
 
 
30 Luglio 2021

Dentsply Sirona celebra gli eccellenti risultati dei trattamenti degli studenti in odontoiatria

Ogni anno la multinazionale con il Global Clinical Case Contest premia gli studenti di tutto il mondo per i loro rimarchevoli successi nel settore dell’odontoiatria estetica.


Emin Ismaylov Emin Ismaylov

Le aspettative sull’imminente conclusione della pandemia uniscono oggi uomini e donne di tutto il mondo. Molti infatti non vedono l’ora di abbracciare di nuovo con un sorriso familiari e amici. Giovani dentisti di tutto il mondo impiegano tutta la loro passione e le loro capacità per ricreare la bellezza di sorrisi radiosi. Il Global Clinical Case Contest di Dentsply Sirona premia gli studenti in odontoiatria di maggior talento.

Anche quest’anno il concorso è stato organizzato in modo particolare a causa della pandemia da COVID-19 e i giudici hanno proclamato i vincitori durante un evento online internazionale tenutosi il 24 giugno. La dott.ssa Terri Dolan, Vice President e Chief Clinical Officer di Dentsply Sirona ha salutato i finalisti dal vivo durante la cerimonia di premiazione.

I migliori rappresentanti delle rispettive aree sono stati premiati da una giuria internazionale che, oltre al suo presidente, il prof. dr. Rainer Seemann, Vice President Global Clinical Research and Scientific Support di Dentsply Sirona, era composta da due dentisti e professori universitari di fama internazionale, il prof. Ian Cline (Regno Unito) e il prof. Gaetano Paolone (Italia).

Il primo posto è andato a Emin Ismaylov (nella foto) dell’Università statale di medicina e odontoiatria di Mosca, Russia.

La seconda posizione è stata conquistata da Rosalba Diana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano/Roma, Italia.

Il terzo posto è stato invece assegnato ex aequo a Lizhong Sun, Università del Sichuan, Cina, e José Muñoz Peñalver, Università Cattolica San Antonio di Murcia, Spagna.

L'attuale pandemia ha rappresentato una sfida impegnativa per molti partecipanti.

“Anche quest’anno alcuni studenti non hanno potuto partecipare a causa della difficile situazione del proprio paese. Il Global Clinical Case Contest, malgrado ciò, rimane un punto fisso del curriculum delle università di tutto il mondo” ha dichiarato al proposito il dr. Markus Kopp, Senior Manager Global Clinical Education di Dentsply Sirona.

“Grazie al Global Clinical Case Contest possiamo inviare un chiaro segnale della collaborazione in corso tra Dentsply Sirona e le università di tutto il mondo. Il confronto con rinomati esperti internazionali in odontoiatria ci consente di sviluppare, in modo coerente, il nostro innovativo portafoglio di odontoiatria conservativa.”

Emin Ismaylov ha affermato: “Penso che sia fantastico che Dentsply Sirona offra a noi giovani professionisti l’opportunità di mettere alla prova le nostre capacità, motivandoci in questo modo a crescere ulteriormente”.  

Quasi 400 partecipanti
Il Global Clinical Case Contest di Dentsply Sirona si tiene dal 2004/2005. Al concorso vengono invitati a partecipare studenti in odontoiatria provenienti da tutto il mondo con meno di due anni di esperienza clinica. I partecipanti documentano il successo dei propri trattamenti con materiale scritto e illustrativo e sono supportati da un tutor della propria università. Per i restauri diretti nei settori anteriori e posteriori gli studenti hanno a disposizione, gratuitamente, la gamma completa di prodotti di conservativa Dentsply Sirona.

Al concorso di quest’anno hanno partecipato più di 390 studenti di 91 università di tutto il mondo, mentre ammonta a più di 5500 il totale di coloro che, sempre provenienti da scuole di odontoiatria riconosciute a livello mondiale, hanno preso parte alla competizione fin dalla sua origine.

Tutti i finalisti dei diversi paesi riceveranno una copia del libro “Restauri diretti nel settore posteriore”, il cui coautore è il prof. Paolone. I primi tre classificati riceveranno anche un premio in denaro. Gli studenti hanno inoltre la possibilità di ottenere un riconoscimento da parte del mondo professionale, poiché al concorso viene sempre attribuita molta attenzione dalla stampa internazionale di settore.

La procedura per la candidatura al Global Clinical Case Contest 2021/2022 partirà nell’estate del 2021.

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono disponibili alla pagina www.dentsplysirona.com/gccc o tramite la rispettiva filiale locale di Dentsply Sirona.

Articoli correlati

L’acquisizione apre significative opportunità per Dentsply Sirona all’interno del segmento dei bio-materiali.


Il primo passo si focalizza su una collaborazione tra lo scanner intraorale 3Shape TRIOS di 3Shape e gli allineatori trasparenti SureSmile di Dentsply Sirona


Dentsply Sirona completa la sua gamma di prodotti in zirconia grazie al lancio sul mercato di un nuovo disco multistrato


In occasione della Giornata mondiale per il dialogo e lo sviluppo della diversità culturale del 21 maggio, Dentsply Sirona ha dato il via a una settimana di attività incentrate...


Il nuovo materiale combina la praticità dei vetroionomeri alla longevità dei compositi


Altri Articoli

La denuncia arriva dal Congresso SIdP di Rimini. Spese che si possono ridurre con una più attenta gestione della propria igiene orale e regolari visite di controllo


Magenga (SIASO): il Contratto Collettivo Nazionale Studi Professionali è estremamente chiaro, lo stipendio deve essere corrisposto anche se lo studio è chiuso


SUSO ed il Reparto di Ortognatodonzia della Dental School Lingotto di Torino hanno dedicato un ricordo alla figura di uno dei loro fondatori


Interventi per le famiglie ma anche per imprese e studi professionali con utenze a bassa tensione. Ridotti alcuni oneri di sistema e l'iva per il gas


“Chirurgia parodontale plastica e rigenerativa” di Daniele Cardaropoli raccoglie in maniera organica le conoscenze più attuali in tema di chirurgia parodontale. Domani...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 

Annunci


CERCO
OFFRO
24 Settembre 2021
Cerco odontoiatra
23 Settembre 2021
Cerco odontoiatra
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

ECM: abbiamo fatto il punto con Alessandro Nisio