Il nuovo riunito SINIUS di Sirona è sul mercato dalla fine del 2011. Adesso è stato insignito del prestigioso red dot design award 2012. I prodotti Sirona ricevono regolarmente premi internazionali per il design e l'innovazione.
Complessivamente sono sei i prodotti Sirona che hanno ricevuto l'ambita targhetta del red dot design award: inEos, SIROPure, inLab MC XL, CEREC MC XL e SIROLaser Advance. Ora il nuovo riunito SINIUS conquista il prestigioso trofeo per "l'alta qualità del design", come ha dichiarato la giuria motivando la sua decisione. I 30 membri della giuria internazionale hanno insignito SINIUS di un "red dot award: product design 2012".
SINIUS è stato progettato dall'azienda Puls Produktdesign. L'amministratore Andreas Ries ha spiegato così l'idea alla base del riunito: "Il design di SINIUS è un buon compromesso di logica formale e di emozionalità. Asseconda in maniera adeguata le esigenze funzionali ed ergonomiche, ma nella sua espressione formale è attento agli aspetti sensoriali e emotivi". Il riunito SINIUS di Sirona colpisce con la sua linea e fa risparmiare tempo al dentista. Il riunito è interamente mirato a favorire dei processi di lavoro efficienti e assicura il massimo di qualità e di comfort.
Particolari funzioni e caratteristiche di SINIUS sono straordinarie per questa categoria e aiutano il dentista a lavorare in maniera efficiente. È il caso del pannello touchscreen intuitivo EasyTouch, del meccanismo di sollevamento, che regala leggerezza e un aspetto moderno al riunito, oppure delle funzioni integrati per l'endodonzia, che include biblioteca delle lime e localizzatore d'apice. SINIUS era uno dei 4.515 prodotti presentati da costruttori di 58 nazioni per partecipare al concorso 2012.
I premi saranno consegnati ufficialmente il 2 luglio 2012 nel quadro di un evento di gala con più di 1.000 ospiti internazionali che si svolgerà nel teatro Aalto di Essen. Tutti i prodotti premiati saranno quindi esposti in una mostra nel museo red dot design di Essen, presso le miniere di carbone dello Zollverein, patrimonio mondiale dell'umanità. Le innovazioni e il design dei prodotti Sirona hanno già ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni passati:
Il riunito TENEO riceve un iF communication design award nel 2010 per la configurazione del pannello operatore EasyTouch. Nello stesso anno, anche il laser a diodi SIROLaser Advance ha ricevuto una "honourable mention" del red dot design award. Nel 2009, Sirona ottiene il prestigioso "2009 GOOD DESIGN Award" per due suoi prodotti innovativi. Il riconoscimento americano premia l'eccellente configurazione e l'idea eccezionale alla base dell'unità digitale di diagnostica per immagini CEREC AC e del laser a diodi SIROLaser Advance.
Nel 2009, TENEO è il primo prodotto del settore dentale nella storia a ottenere il prestigioso premio per il design iF Gold Award.
Nel 2008 il poggiatesta MultiMotion si aggiudica l'iF product design award.
Nel 2007, il sistema radiografico 3D GALILEOS è tra i vincitori dell'iF design award.
Nel 2007, l'Associazione del settore dentale francese premia l'apparecchio a ultrasuoni PerioScan come innovazione dell'anno.
Nel 2007, il red dot design award tocca alle molatrici CEREC MC XL e inLab MC XL, nel 2006 alla famiglia di strumenti SIROPure e, nel 2005, allo scanner dentale inEos.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Sirona Dental Systems GmbH
Fabrikstraße 31
D-64625 Bensheim
Telefono: +49 (0) 6251 / 16 0
Telefax: +49 (0) 6251 / 16 2591
E-mail: contact@sirona.de
www.sirona.it
Fonte: Comunicato stampa
prodotti 19 Settembre 2018
aziende 06 Settembre 2018
cronaca 21 Dicembre 2015
L'Odontoiatria del San Raffaele è stata premiata con il prestigioso "William R. Laney Award" per uno studio prospettico condotto su riabilitazioni full-arch implantosupportate. Questo premio,...
aziende 17 Maggio 2010
Sono cinque i prodotti Sirona che possono fregiarsi dell’etichetta “Red dot design awards”, l’ambito riconoscimento internazionale per il design: inEos, SIROPure, inLab MC XL, Cerec MC XL e...
Approfondimenti 26 Febbraio 2021
Prof. Lior Shapira, presidente dell’European Federation of Periodontology: “La cura orale dovrebbe far parte delle raccomandazioni sanitarie per ridurre il rischio di gravi esiti legati al...
Indagine SIdP conferma: i protocolli adottati anti Covid sono efficaci, meno dell’1% il tasso di contagio. L’odontoiatra informato si sente più sicuro sul luogo di lavoro
O33Gestione dello Studio 26 Febbraio 2021
E’ la nostra identità digitale pubblica. Ecco come richiederlo e quali sono i provider che lo forniscono gratuitamente
Lettere al Direttore 26 Febbraio 2021
Il Segretario Sindacale AIO Roma interviene su alcuni servizi che si offrono di procurare clienti allo studio odontoiatrico
Cronaca 26 Febbraio 2021
Rinnovato accordo con Fondazione ISI per offrire cure odontoiatriche gratuite ai piccoli ospiti del Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in crisi di Milano