| 14 Luglio 2017 |

Hai deciso di pubblicizzare lo studio, bene ecco i 10 errori da evitare

Il bonus pubblicità previsto nella manovra finanziaria 2017 potrebbe essere un incentivo per molti dentisti di intraprendere una campagna pubblicitaria per lo studio dentistico.Una decisione importante dove la parte economica non è tra quelle fondamentali da considerare. Una scelta che presuppone una analisi progettuale che coinvolge tutti gli aspetti della comunicazione, interni ed esterni e una valutazione attenta dei costi da sostenere.Per non "scavarsi la fossa¡" con le p .....

| 7 Luglio 2017 |

Come realizzare un sito web dello studio. Queste le cose da evitare assolutamente

La realizzazione di un sito web per lo studio dentistico deve nascere da una fase progettuale che vede la collaborazione del dentista con la web agency incaricata al fine di ottenere un risultato efficace.È fondamentale per il professionista scegliere il fornitore giusto. Per evitare di scavarsi la fossa con le proprie mani occorre liberarsi di questi 10 errori tipici:1 Pensare al sito web come ad un opuscolo pubblicitario: I siti web professionali sono dinamici, devono cioè essere modif .....

| 30 Giugno 2017 |

La segretaria digitale. I 5 consigli per aumentare l'efficienza nello studio dentistico

Fidelizzare il paziente, ridurre il tasso dei mancati appuntamenti, prevenire gli insoluti, sono attività cruciali per la segreteria dello studio dentistico. Queste mansioni, oggi le possiamo affrontare in maniera più serena con l'utilizzo delle tecnologie digitali che rendono più efficiente la pratica professionale. Dagli USA arrivano cinque consigli per aumentare l'efficienza nello studio dentistico:1) Ricordare gli appuntamenti: consiste nell'inviare al paziente un testo .....

| 23 Giugno 2017 |

La comunicazione attraverso il web. Queste le 6 regole che il dentista dovrebbe considerare

Il web brulica di persone alla ricerca di informazioni sanitarie per risolvere un problema personale o di un loro congiunto. Per il dentista, oggi, è indispensabile essere presente là dove i pazienti ci cercano; per questo Google e Facebook sono diventati degli strumenti di lavoro. Se come me sei convinto che l'obiettivo del dentista è avere pazienti a cui stringere la mano e che Google e Facebook non sono uno specchio di Narciso fine a se stesso, ma un luogo in cui bisogna .....

| 22 Giugno 2017 |

Società Vs studio tradizionale. Fiscalmente (e non solo), queste le differenze

Sono circa 5mila le società che operano come attività odontoiatrica in Italia stando all'inchiesta condotta da Odontoaitria33 attraverso i dati delle Camere di Commercio.Uno strumento, quello delle Società a responsabilità limitata, che sembra interessare non solo i soggetti diversi dagli iscritti all'Albo che vedono il settore come un buon investimento ma anche tanti odontoiatri che trovano il modello giuridico societario più interessante per vari motivi, tra .....

| 15 Giugno 2017 |

Quanto mi rende lo studio? Ecco 5 buoni motivi per implementare il controllo di gestione

Dalla dichiarazione del prossimo anno i dentisti abbandoneranno i vecchi studi di settore e si dovranno "rapportare" con un nuovo sistema di controllo delle attività d'impresa e professionali denominato I.S.A. (Indici Sintetici di Affidabilità). Tali indici, prenderanno a riferimento i dati contabili e quelli strutturali della gestione.Anche gli studi dentistici dovranno pertanto dotarsi di un sistema di calcolo e di controllo interno, riorganizzando l'area contabile e implementan .....

| 8 Giugno 2017 |

Software gestionali, quali utilizzi, quali caratteristiche considerare. Alcune valutazioni

Il software gestionale è un insieme degli applicativi che automatizzano i processi di gestione all'interno dell'azienda studio dentistico.Nell'ultimo decennio hanno avuto un forte sviluppo e diffusione nel nostro Paese. I dati sulla loro distribuzione negli studi non sono univoci e variano dal 40% al 60% a seconda delle fonti. Secondo una ricerca condotta da ANDI nel 2016 soltanto il 30% dei dentisti utilizzava programmi gestionali, la maggior parte di coloro che non lo utilizzano compil .....
1 di 14>>>
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video



© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.