La comunicazione digitale per favorire il passaparola. Cosa serve, come investire

| 18 Gennaio 2016 |

La comunicazione digitale per favorire il passaparola. Cosa serve, come investire


La tecnologia informatica ha modificato radicalmente la circolazione delle informazioni: anche il dentista non può più ignorare il valore di nuovi canali.

Così come per altri servizi, nella ricerca di un professionista ci si affida soprattutto al passaparola: il commento di chi ha già sperimentato, vale più delle pubblicità! Oggi però le opinioni non sono più veicolate solo nel contatto personale: il web è diventato un potente strumento di promozione.

I numeri non mentono: una ricerca realizzata da GFK-Eurisko, promossa dall'Università "La Sapienza" di Roma, rivela che nella fascia di età tra i 25 e i 55 anni ben due terzi degli Italiani cercano informazioni sulla salute nel web. La principale fonte di informazione sono i siti web, i blog e i forum.

Come attrezzarsi?

Un passo importante è creare un sito web, che sia in grado di comunicare in modo semplice e chiaro. Ma non basta: deve essere trovato con facilità. A tal fine deve essere ben ottimizzato nei confronti del SEO (Search Engine Optimization). Non è uno strumento di comunicazione statico: va aggiornato periodicamente.

Una valida scelta è il formato blog: rappresenta una valida base per "farsi trovare e scegliere" dai pazienti che cercano informazioni sul web. Offrire informazioni in modo immediato e dare risposte in tempi ridotti è la filosofia dell'inbound marketing. È vincente rispetto alle formule tradizionali che richiedono investimenti onerosi e si impongono al possibile cliente.

Usare i canali del digitale arricchisce l'esperienza: ancor prima di stabilire il contatto il paziente ha la possibilità di conoscere e valutare il dentista. Diventa così più semplice attivare un clima di fiducia.

Tratteremo queste tematiche sabato 6 febbraio ad Ancona . A questo link il programma dell'evento.

A cura di: Erika Leonardi, Davis Cussotto



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 35 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.