Master di II Livello in Odontostomatologia in età evolutiva. Aperte le iscrizioni a La Sapienza di Roma

| 3 Ottobre 2016 |

Master di II Livello in Odontostomatologia in età evolutiva. Aperte le iscrizioni a La Sapienza di Roma


Per il 15° anno la Facoltà di Medicina e Odontoiatria e il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-facciali dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ha organizzato il Master di II livello in Odontoaitria on età evolutiva.

Il percorso di studi si articola in 10 lezioni che si svolgeranno il venerdì ed il sabato. Sono previsti degli stages clinici che hanno l'obiettivo di far acquisire formazione e abilità professionali individualizzate in relazione all'orientamento specifico richiesto dal singolo partecipante : endodonzia pediatrica; conservativa pediatrica; ortodonzia intercettiva; chirurgia orale; approccio al bambino special need.

Gli stages si svolgeranno presso la Unità Operativa Complessa di Odontoiatria Pediatrica del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali della Sapienza.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione teorico-pratica di chi voglia approfondire le conoscenze nel campo dell'odontostomatologia in età evolutiva. Gli obiettivi formativi del corso sono i seguenti:

  • Fornire una formazione permanente specialistica in odontostomatologia in età evolutiva e promuovere un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nell'inquadramento diagnostico e terapeutico del giovane paziente per ciò che attiene alle problematiche odontostomatologiche, ivi comprese le tecniche di approccio e di gestione comportamentale;
  • Promuovere un aggiornamento scientifico e tecnico, con acquisizione delle capacità di organizzazione di un servizio e/o uno studio specialistico dedicato all'odontoiatria pediatrica;
  • Favorire una riqualificazione professionale mediante esperienze teorico-pratiche ed aggiornamento, al fine di formare una moderna figura professionale specialista in odontoiatria pediatrica, che nel rispetto della propria competenza disciplinare sia in grado di offrire una prestazione specialistica in un'ottica interdisciplinare e cooperativa.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, è possibile inviare domanda di iscrizione entro il 24 gennaio 2017.

A questo link il bando con le informazioni necessaria.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Poco interessante ( 16 voti / media 2 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.