ANDI incontra il presidente Sacconi. Tariffario minimo, pubblicità e società commerciali gli argomenti toccati

| 12 Maggio 2017 |

ANDI incontra il presidente Sacconi. Tariffario minimo, pubblicità e società commerciali gli argomenti toccati


Alla vigilia della manifestazione organizzata dai liberi professionisti in programma domani a Roma, il presidente ANDI Gianfranco Prada ha incontrato giovedì 11 maggio il presidente della Commissione Lavoro Sen. Maurizio Sacconi.

Secondo quanto diffuso dall'Associazione in una nota, durante l'incontro "si sono affrontati i temi più importanti relativi alla valorizzazione del lavoro dei professionisti e al sostegno alle forme di welfare e sanità integrativa".

"Temi sui quali il Senatore sta svolgendo un'azione di pressing sul Governo e il Parlamento, molto apprezzata dalla nostra Associazione", ricorda ANDI.

L'incontro è stato anche l'occasione per presentare al presidente ANDI l'Ordine del giorno proposto dal Senatore Sacconi e recepito dal Governo, in merito all'equo compenso per i professionisti e per disciplinare la competizione sregolata, "che porta a dannose conseguenze per la qualità delle prestazioni effettuate".

Ordine del giorno che impegna il Governo "a valutare la possibilità di prevedere parametri, ai fini di informazioni al mercato, di determinazione del compenso dovuto ai lavoratori indipendenti, tenuto conto dei principi e dei vincoli derivanti in materia dall'ordinamento dell'Unione europea, nonché a valutare l'opportunità e la praticabilità dell'introduzione di un compenso minimo per il lavoro dipendente, tenuto conto degli orientamenti già espressi in materia dal Parlamento in sede di esame della delega lavoro".

Sempre secondo la nota ANDI durante l'incontro è stata analizzata anche "la possibilità di reintrodurre un controllo sulle forme pubblicitarie, anche a seguito delle recenti sentenze della Corte di Giustizia europea che lo consentono, in modo da tutelare il cittadino rispetto ai fuorvianti messaggi e alla creazione di falsi bisogni.

"Infine -conclude la nota- si è trattato il tema delle Società commerciali che operano in ambito odontoiatrico per le quali è necessaria una regolamentazione".



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 10 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.