FDI si tinge di azzurro. Seeberger presidente eletto

| 31 Agosto 2017 |

FDI si tinge di azzurro. Seeberger presidente eletto


Il dentista italiano, past presidente AIO, Gerhard Seeberger  (nella foto) è stato letto eletto presidente FDI per il biennio 2019-2021.

L'attuale "Speaker" FDI e responsabile degli affari internazionali AIO ha raccolto un ampio margine di consenso (l'80% dei voti) contraddicendo quindi le voci della vigilia che volevano una elezione sul filo dei voti.

Bavarese di nascita ma italiano, vive e lavora a Cagliari, il presidente Seeberger - che è anche docente universitario a Cagliari - succede come presidente eletto all'americana Kathryn Kell, da due giorni promossa alla massima carica.

"A nome di AIO ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la sua elezione", ha dichiarato a caldo il presidente AIO Fausto Fiorile. "Porgo a Gerhard i migliori auguri di buon lavoro per questo ruolo di grandissima responsabilità che lo attende! Sono certo che i valori che la nostra Associazione ha sempre espresso in questi ultimi trent'anni lo sosterranno e aiuteranno a raggiungere grandi successi". "Il presidente Seeberger condivide con AIO una visione dell'Odontoiatria avanzata, la promozione della prevenzione in tutto il mondo e in particolare nei paesi meno sviluppati, l'attenzione verso i sistemi sanitari in difficoltà, l'urgenza di collaborazioni con il mondo medico: «non ci può essere buona salute in generale senza una buona salute orale»".

Soddisfazione ed auguri anche da parte di ANDI che ha sostenuto la candidatura del presidente Seeberger.

"Una elezione con conferma l'alta considerazione che l'odontoiatria mondiale ha dell'odontoiatria italiana", ha dichiarato il presidente ANDI Gianfranco Prada. "Mi congratulo con Gerhard che come sempre ha dimostrato saprà svolgere al meglio l'incarico con l'obiettivo di sostenere la salute orale e la figura centrale del dentista nel promuoverla".

Altro italiano ad entrare "nella stanza dei bottoni" è Edoardo Cavallè confermato nel Consiglio.

La Federazione Internazionale del Dentale (FDI) è il massimo organismo di rappresentanza dell'odontoiatria a livello mondiale tra i cui obiettivi la definizione mondiale di salute orale. Rappresenta 200 associazioni di 130 paesi e oltre un milione di dentisti.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 12 voti / media 3 )



commenti

1-9-2017 | Congratulazioni vivissime
I miei più sinceri rallegramenti con gli auguri di buon lavoro. Un abbraccio. Cesare Brugiapaglia
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.