Scuole di specializzazione, Trento finanzia la formazione di tre odontoiatri. Entro il 31 ottobre le domande per ottenere il contributo

| 8 Settembre 2017 |

Scuole di specializzazione, Trento finanzia la formazione di tre odontoiatri. Entro il 31 ottobre le domande per ottenere il contributo


Mentre continua il dibattito sulla necessità di finanziare anche il percorso di specializzazione degli odontoiatri, la Provincia Autonoma di Trento ha approvato il bando per favorire la specializzazione di personale sanitario non medico.

Il bando finanzierà la specializzazione dei laureati in chimica, farmacia, fisica, odontoiatria, medicina veterinaria. Per quanto riguarda gli odontoiatri sono tre le borse di studio disponibili del valore di 11.580 euro corrispondente a 1.500 ore annue di formazione per anno accademico ed è proporzionale all'impegno orario previsto dai singoli ordinamenti delle Scuole di specializzazione per l'effettuazione delle attività didattiche teoriche e pratiche.

Requisito per poter richiedere il contributo quello di essere residente in provincia di Trento, di essere laureato in odontoiatria, di essere ammesso al primo anno di corso di una tra le scuole di specializzazione in chirurgia orale o ortognatodonzia attivato da qualsiasi ateneo italiano, essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione non esercitare la professione in strutture sanitarie con rapporto a tempo indeterminato e non beneficiare di altre analoghi contributi.

Tra gli obiettivi del bando, si legge nella delibera, quello di favorire il possesso del diploma di specializzazione che costituisce un requisito di accesso ai fini dell'inserimento delle suddette figure professionali nei ruoli sanitari dell'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari.

I candidati devono presentare la documentazione prevista e la domanda entro il 31 ottobre 2017.





Scarica il bando per la borsa di studio
Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 14 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.