Movimenti finanziari da Straumann. Obiettivo finanziare nuovi investimenti del settore ortodontico e della medicina digitale

| 8 Settembre 2017 |

Movimenti finanziari da Straumann. Obiettivo finanziare nuovi investimenti del settore ortodontico e della medicina digitale


Il Gruppo svizzero Straumann, specializzato nella produzione di impianti dentali, ha raccolto 260 milioni di franchi grazie alla vendita delle sue azioni, il 2,7% di quanto in suo possesso. A darne notizia la stessa azienda sul proprio sito motivando la decisione con l'intenzione di utilizzare la liquidità ottenuta per finanziare le sue acquisizioni recentemente annunciate in ClearCorrect (150 milioni di franchi), attiva nell'ortodonzia e Dental Wings e Rapid Shape (30 milioni), specializzate nella medicina dentale digitalizzata.

Gli 80 milioni rimanenti, viene spiegato, saranno utilizzati per investimenti, tra cui l'ampliamento del sito di produzione in Svizzera.

Senza le due aziende acquisite Straumann ha in organico 4.200 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in oltre 100 paesi.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 15 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.