Codice Deontologico entra nei corsi universitari di odontoiatria. Già da quest'anno accademico potrebbe essere introdotto l'insegnamento

| 11 Settembre 2017 |

Codice Deontologico entra nei corsi universitari di odontoiatria. Già da quest'anno accademico potrebbe essere introdotto l'insegnamento


Mentre si sta completando la graduatoria unica che definirà chi potrà iscriversi ai corsi di laurea in odontoiatria, il prossimo anno accademico potrebbe segnare l'ingresso tra le materie insegnate anche del Codice Etico.

A ricordarne l'esigenza era stato il presidente CAO Giuseppe Renzo che con una nota inviata ad agosto al presidente del Collegio dei Docenti prof.Enrico Gherlone evidenziando la necessità di inserire nel programma di studio dei futuri dentisti anche la materia di Etica e Deontologia.

"Da tempo siamo d'accordo sull'interesse prioritario procedere nel percorso dell'inserimento del Codice di Deontologia medica nel corso di studio di laurea in odontoiatria e protesi dentaria", scrive il presidente Renzo. "Troppe volte -continua- abbiamo dovuto riscontrare in passato una mancanza di conoscenze basilari in questo campo nei futuri professionisti che dovranno poi essere chiamati a rapportarsi con i cittadini, con le istituzioni e fra di loro".

Sul tema la conferenza di Presidenti di Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria aveva delibato, all'unanimità, di "attivare nelle varie sedi un'ADE sull'argomento".

Ora la palla passa ai vari Atenei che dovranno attivare i corsi.

Nor.Mac.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 15 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.