Fa la (finta) dentista nella tavernetta di casa e come ortodontista in un vero studio. Beccata da Striscia ad Avellino

| 11 Ottobre 2017 |

Fa la (finta) dentista nella tavernetta di casa e come ortodontista in un vero studio. Beccata da Striscia ad Avellino


In attesa delle azioni legali della magistratura, a smascherare una finta dentista con studio nella tavernetta di casa e collaboratrice di un vero studio è stata Striscia la Notizia.

A scoprirla l'inviato Luca Abete che ha "beccato" la finta professionista che da circa 30 anni, così ha dichiarato all'inviato, finta dentista che dice di essere iscritta all'università.

Il format del servizio è sempre lo stesso utilizzato negli anni dal Tg satirico di Canale 5, un finto paziente si presenta nello studio e si fa visitare, in questo caso lo studio è un riunito posizionato nella tavernetta (arredata da tavernetta) della casa della finta dentista. Poi l'inviato cerca di parlarle, la insegue in strada chiedendo conto della sue azioni. Finta dentista che per sfuggire ad Abete si rifugia nel bagno di un bar.

Mentre l'aspetta all'uscita, l'inviato di Striscia viene avvicinato da un ragazzo che confessa che quella è veramente la sua dentista, le ha messo un apparecchio ortodontico nello studio di un dentista vero, dove sembra lavorare. L'inviato a questo punto va in quello studio e scopre che la finta dentista viene veramente "spacciata" per ortodontista.

Ora dopo la denuncia televisiva si aspetta non solo l'azione della magistratura ma anche quella dell'Orine nei confronti del titolare dello studio che ha permesso alla finta dentista di curare i pazienti.

L'ultima considerazione è sui pazienti della finta dentista. Se per quelli che si rivolgevano dal vero dentista e venivano curati da un non abilitato la truffa è chiara ed eclatante, può dirsi lo stesso per un paziente che si rivolge ad una dentista che lo cura in una poltrona posizionata nella stanza arredata di una tavernetta? Qualche dubbio non gli poteva venire oppure era pienamente consapevole che quella non era una dentista e quello non è uno studio odontoiatrico?

Norberto Maccagno

A questo link il servizio di Strscia la Notizia



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 15 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.