Al via il XXVII Congresso Nazionale degli Igienisti AIDI. Dedicato al pianeta donna e salute orale

| 14 Novembre 2017 |

Al via il XXVII Congresso Nazionale degli Igienisti AIDI. Dedicato al pianeta donna e salute orale


"Pianeta donna e salute orale: un cammino lungo una vita" è il titolo del XXVII Congresso Nazionale AIDI in programma questo 17 e 18 novembre a Bologna.

"Il genere, come determinante di salute, deve diventare una nuova dimensione della medicina, in tutte le aree mediche, per garantire appropriatezza della cura", spiega Antonella Abbinante presidente AIDI.

"Per le medesime patologie -continua- gli uomini e le donne, possono presentare differenze significative riguardo a sintomatologia, progressione, prognosi e infine risposta alla terapia. Lo stato di salute o di malattia può, infatti, essere influenzato da aspetti sia biologici legati al sesso che socio-economici e culturali legati al genere".

Per questi motivi la decisione di dedicare il tema di fondo del XXVII Congresso alla donna e alle patologie femminili di maggior impatto nelle varie fasi dell'età fertile, durante e dopo la menopausa, attraverso interventi specialistici afferenti alle diverse aree sanitarie.

Un'occasione di confronto per approfondire i fattori attraverso i quali le differenze legate al sesso/genere agiscono sull'insorgenza e sul decorso di molte malattie, per assicurare la "centralità del paziente" e per aprire, insieme ai professionisti della salute orale, nuove prospettive sul significato pieno di tutela della salute generale.

Il Congresso AIDI rappresenta come d tradizione un importante momento d'incontro e confronto con sessioni dedicati, confronti e importanti comunicazioni cliniche. A completare le possibilità di aggiornamento anche la mostra merceologica allestita.

Informazioni a questo link



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 18 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.