In Toscana viste preventive ed insegnamento dell'igiene orale nelle scuole grazie agli igienisti dentali. Il bilancio dell'Asl TC

| 7 Febbraio 2018 |

In Toscana viste preventive ed insegnamento dell'igiene orale nelle scuole grazie agli igienisti dentali. Il bilancio dell'Asl TC


125 classi, 2.552 bambini coinvolti, 730 visitati, sono alcuni dei numeri del progetto promosso dalla Regione Toscana nell'ambito dei numerosi programmi di salute che riguardano l'età evolutiva attivato nell'ASL Toscana Centro.

Il progetto, si legge in una nota dell'Azienda sanitaria, si propone di "educare all'igiene, individuare precocemente le malocclusioni, sviluppare piani di cura e, offrire una valutazione orale e la successiva visita a tutti i bambini e in particolare a coloro che provengono da contesti socio-economici disagiati".

Il progetto si sviluppa nelle scuole primarie ed è rivolto a tutti i bambini intorno ai sei -sette anni di età.

Nelle scuole che hanno aderito, l'Azienda USL Tc ha coinvolto, per insegnare l'igiene ed effettuare le visite, gli igienisti dentali. Per i casi sospetti o predisponenti per malattie orali, i bambini venivano dirottati alle strutture assistenziali per effettuare una visita gratuita odontoiatrica.

Quest'anno, informa l'Asl, "l'obiettivo minimo è di coinvolgere 3.500 bambini, pari al 25% dell'intera popolazione al settimo anno di età nell'area AUSL Tc.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 15 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.