Quasar Dental Equipmental

| 23 Dicembre 2015 |

Da Quasar Dental Equipmental il kit di frese e gommini per Zirconia e di silicato di litio

Quasar Dental Equipmental


L'introduzione della zirconia e del disilicato di lito ha elevato i requisiti qualitativi che i gommini per lucidatura devono avere.

Se per la porcellana o per i metalli duri erano necessari lucidanti con un alto livello abrasivo oggi si richiede che il gommino lucidante abbia qualità abrasive superiori in termini di capacità abrasiva, durezza e durata.

Non si può, specie quando il dispositivo medico su misura è già fissato nella bocca del paziente, correre il rischio di provocare fratture, di non riuscire a lucidare perfettamente i ritocchi e le imperfezioni o insistere nella lucidatura provocando un innalzamento della temperatura per attrito.

Un azienda italiana poco conosciuta, perché ha sempre fabbricato a marchio privato anche per aziende molto note, produce da molto tempo gommini lucidanti per studio odontoiatrico (microfiamme) e per laboratorio odontotecnico (fiamme grandi, lenti e ruote) proprio per zirconia, disilicato di litio, procellana e altro.

Sono gommini fabbricati in gomma dura (quindi non è necessario fare pressione nell'uso) con diamante puro al 100% (quindi non contenente percentuali di altri abrasivi come ad esempio corindone o carburo di silicio) con mescola a saturazione (quindi non "zuppati" nel diamante ma impregnati fino al gambo metallico), cosa quest'ultima estremamente importante in quanto il gommino può essere utilizzato fino praticamente al gambo.

Oltre a questo Quasar Dental ha messo a punto mescola e gambo che permettono una coesione meccanica e chimica della punta al gambo riducendo quasi a zero il pericolo di incidente per rottura del gommino.

Quasar Dental Equipment ha presentato al Colloquium Dental (oggi Italian Dental Show), che si è svolto in ottobre a Montichiari, i gommini anche a marchio proprio presentandoli in kit.

I Kit sono formati da tre frese (3 microfiamme per studio e tre fiamme per laboratorio) confezionate in un portafrese (base universale) in silicone autoclavabile con coperchio.

Volendo si può scegliere di utilizzare un quarto passaggio e per il laboratorio sono disponibili (acquistabili separatamente) anche gomme lenticolari e ruote da montare su mandrino che viene fornito in omaggio.

La qualità è di altissimo livello, la prova dei gommini vale più di qualsiasi proclama commerciale.

Coloro che desiderano reale efficacia, risparmio di tempo, tutela per i loro pazienti e Made in Italy, possono chiedere informazioni a: info@quasardental.com .

Quasar Dental Equipment è fabbricante reale, i suoi stabilimenti sono vistabili in qualsiasi momento.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 57 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.