Elmex

| 8 Gennaio 2016 |

Il nuovo dentifricio che agisce direttamente sulle cause della carie

elmex® protezione carie Professional


elmex® presenta la sua innovazione nel campo della protezione dalla carie: il nuovo dentifricio elmex® PROTEZIONE CARIE PROFESSIONALTM, con efficacia superiore del 20% nella riduzione della formazione di nuove lesioni cariose*1. Agisce attraverso una doppia protezione dalla carie grazie alla combinazione del NEUTRALIZZATORE degli ACIDI dello ZUCCHEROTM e del fluoruro.

elmex® PROTEZIONE CARIE PROFESSIONALTM è l'innovativo dentifricio elmex® con la brevettata tecnologia NEUTRALIZZATORE degli ACIDI dello ZUCCHEROTM che combatte direttamente gli acidi dello zucchero, principale causa della carie. La combinazione di questa tecnologia innovativa con il fluoruro aiuta a proteggere i denti per combattere la carie grazie ad un doppio meccanismo di azione:

- Il NEUTRALIZZATORE degli ACIDI dello ZUCCHEROTM, una combinazione di arginina e carbonato di calcio, aiuta a neutralizzare gli acidi provenienti dalla degradazione dello zucchero ad opera dei batteri della placca.

- Il fluoruro ed il calcio permettono di remineralizzare i denti e di renderli più forti (4 volte più efficacemente di un convenzionale dentifricio al fluoro**2).

Gli zuccheri nascosti attaccano lo smalto

Numerosi alimenti consumati quotidianamente contengono zuccheri, che possono essere trasformati in acidi sotto l'azione di batteri cariogeni della placca dentale. L'attacco degli acidi può demineralizzare lo smalto dei denti creando delle lesioni cariose iniziali che possono evolvere fino alla formazione di una cavità.

La carie è un problema che colpisce tutta la popolazione e in qualsiasi fascia d'età. Si stima che nel mondo la carie colpisca dal 60% al 90% dei bambini in età scolare e quasi il 100% degli adulti³.

Le principali cause di carie sono le seguenti:

- regime alimentare ricco di zuccheri, compresi quelli contenuti negli alimenti cosiddetti sani

- carenza di apporto quotidiano di fluoro topico

- igiene orale non adeguata o errata

- flusso salivare scarso

Una tecnologia innovativa per combattere la carie

Il NEUTRALIZZATORE degli ACIDI dello ZUCCHEROTM si unisce alla linea elmex® per combattere la carie ed ottimizzare l'igiene orale. L'azione del NEUTRALIZZATORE degli ACIDI dello ZUCCHEROTM è doppia: oltre ad aiutare a proteggere dalla carie, questa tecnologia può aiutare ad invertire le lesioni cariose iniziali.

Ad uno stadio precoce, le lesioni cariose iniziali possono essere arrestate ed il processo di demineralizzazione dello smalto invertito grazie al dentifricio elmex® PROTEZIONE CARIE PROFESSIONALTM.

elmex® PROTEZIONE CARIE PROFESSIONALTM combatte direttamente la causa della carie: la tecnologia NEUTRALIZZATORE degli ACIDI dello ZUCCHEROTM interviene a monte per neutralizzare gli acidi dello zucchero e remineralizzare lo smalto per evitare che la lesione cariosa divenga irreversibile.

*aiuta a prevenire l'insorgenza di nuove lesioni cariose vs un dentifricio con 1450 ppm di fluoruro

**rispetto ad un dentifricio con 1450 ppm di fluoruro; 1-Li X, Zhong Y, Jiang X, Hu D, Mateo L.R, Morrison B, Zhang YP, J Clin Dent. 2015; 2 Cantore R, Petrou I, Lavender S, et al. J Clin Dent. 2013. 3-WHO oral health factsheet No. 318 - Oral Health (April 2012) [Last accessed April 2015]


Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 11 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.