Dentsply Italia S.r.l.

| 22 Gennaio 2016 |

Nuovo Ceram.x® Universal - il composito senza compromessi!

Ceram.x® Universal


Il nuovo composito Ceram.X® Universal di DENTSPLY assicura un'eccellente lavorabilità e maneggevolezza e un'estetica naturale. Ciò è possibile grazie alla nuova tecnologia brevettata SphereTEC™. I riempitivi granulati sferici pre-polimerizzati producono un effetto "cuscinetto" che garantisce un adattamento e una scolpibilità eccellenti, senza che il composito si attacchi allo strumento di lavoro! Il sistema cromatico semplificato consente di riprodurre l'intera scala VITA®1 con solo cinque tinte, grazie ad un incredibile effetto camaleontico. Da oggi siamo in grado di proporre al mercato un composito universale senza compromessi!

Il nuovo Ceram.X® si caratterizza per la sua tecnologia avanzata di riempitivi SphereTEC™. Con il nome SphereTEC™, DENTSPLY fa riferimento al processo di fabbricazione dei riempitivi sferici pre-polimerizzati che forniscono eccellenti proprietà di maneggevolezza al composito: i filler sferici assicurano, infatti, una facile estrusione del materiale ed un perfetto adattamento a tutte le superfici della cavità. Quando non viene applicata nessuna forza esterna, la miscela di particelle sferiche più piccole blocca in modo selettivo il flusso di materiale, fornendo una forte resistenza al collasso e allo stesso tempo una scolpibilità ideale. La tecnologia SphereTEC™, inoltre, fornisce un ulteriore vantaggio: la micro-struttura superficiale delle particelle trattiene più resina libera rispetto ai filler convenzionali, offrendo quindi un materiale che non si attacca allo strumento e, per questo, molto facile da manipolare.

Il nuovo Ceram.X® Universal è disponibile nelle cinque tinte CLOUD universali da A1 ad A4, in grado di riprodurre i colori dell'intera scala VITA®1 Classic, offrendo risultati altamente estetici grazie al loro naturale effetto camaleontico. I filler primari sub-micronici consentono di ottenere una lucidatura semplice e veloce, con una brillantezza eccezionale che contribuisce al risultato estetico.

Il materiale soddisfa tutti i requisiti richiesti ad un composito moderno, in termini di resistenza meccanica, elevata resistenza alla flessione, alla frattura e all'usura. Può quindi essere utilizzato anche nei restauri indiretti.

Il nuovo Ceram.X® Universal è disponibile da gennaio 2016, e, grazie alla tecnologia SphereTEC™ , risponde efficacemente alle esigenze dei dentisti.

E' possibile richiedere ulteriori informazioni sul nuovo Ceram.X® Universal tramite il servizio clienti DENTSPLY al numero verde 800.310.333, oppure contattando il proprio distributore di fiducia o referente DENTSPLY di zona.

Inoltre, è possibile consultare il sito web dedicato in lingua inglese all'indirizzo www.dentsply-spheretec.com o il sito internet DENTSPLY Italia www.dentsply.it.

Per maggiori informazioni:

DENTSPLY Italia

Piazza dell'Indipendenza 11 B - Roma
Tel.: 06 726 403 39 - Fax: 06 726 403 94
E-mail: infoweb.italia@dentsply.com
Sito
web: www.dentsply.it

1 VITA® non è un marchio registrato di DENTSPLY International Inc.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 28 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.