Ghimas

| 6 Maggio 2016 |

DENTATON il Collutorio professionale con clorexidina 0,3% e con polidatina 0,3%

DENTATON


In chirurgia, anche quando viene effettuata una profilassi antibiotica peri-operatoria, il paziente è sempre esposto a un rischio d'infezione nella sede d'intervento. Questo soprattutto in ambito odontoiatrico, perché la ferita chirurgica può essere infettata dalla flora batterica sempre presente nel cavo orale.

L'esperienza e la prassi ormai consolidata del trattamento pre e post-chirurgico a base di clorexidina permettono di controllare o annullare il rischio infettivo durante l'atto chirurgico e di mantenere una corretta igiene orale nelle 8-12 ore successive all'intervento. Da qui l'utilizzo di risciacqui prima e dopo la chirurgia con collutori a base di clorexidina 0,2%.

Se la bonifica del campo operatorio può essere garantita, resta però irrisolto un altro problema dovuto all'intervento chirurgico: la forte reazione infiammatoria locale dei tessuti coinvolti in sede operatoria.

Il nuovo collutorio DENTATON professional con clorexidina 0,3% e con polidatina 0,3%, senza alcol, è un collutorio di nuova generazione che unisce all'azione antibatterica e antiplacca della clorexidina allo 0.3%, l'azione antinfiammatoria naturale brevettata della polidatina 0.3%.

Studi clinici attestano da un lato che la clorexidina allo 0,3% possiede i migliori requisiti per un'azione antibatterica, che viene ottenuta con tempi di risciacquo decisamente inferiori a quelli necessari con concentrazioni inferiori, dall'altro documentano la potente attività antiossidante, anti radicali liberi e antinfiammatoria della polidatina. Questa sostanza naturale totalmente biodisponibile e biocompatibile, riduce la produzione di citochine pro-infiammatorie nelle cellule stressate, mantiene gli effetti citoprotettivi anche delle cellule stressate e potenzia la fisiologica attività immunitaria che regola i processi riparativi, favorendo pertanto la guarigione.

Destinazione d'uso

Collutorio da utilizzarsi sotto indicazione di un operatore qualificato prima o dopo un intervento chirurgico, per favorire la protezione delle mucose.

Modalità d'uso

Effettuare uno sciacquo di almeno 30 secondi con 10-15 ml di collutorio prima e al termine dell'intervento chirurgico.

L'erogatore permette di dosare con precisione il quantitativo di collutorio necessario prima e dopo l'intervento.

Per informazioni clicca qui

Vieni a trovarci in EXPODENTALMeeting: Pad. C1 Stand 165

GHIMAS S.p.A
Via D. Cimarosa 85
40033 Casalecchio di Reno (BO)
info@ghimas.it
www.ghimas.it
Tel. +39 051 575353
Fax +39 051 575568



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 17 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.