IRA3D srls

| 20 Maggio 2016 |

3D Poetry Infinity, la stampante che ''cola'' i modelli in gesso dall'impronta digitale

3D Poetry Infinity


IraD rilascia Poetry X Center, la prima soluzione all-in-one che offre un vero e proprio centro di ultima generazione per la stampa 3D all'interno dei processi di Ricerca e Sviluppo delle aziende e delle Università.

I Poetry X Center comprendono: le stampanti 3D Poetry Infinity - prodotto top di gamma completamente Made in Italy, sul mercato delle stampanti 3D - e i filamenti best quality Ira3D con una vasta gamma di effetti e applicazioni: morbida gomma, legno naturale, rame, bronzo, la fibra di carbonio super resistente e l'innovativo grafene, il materiale ultra conduttivo di ultima generazione.

Tra i materiali utilizzabili anche il gesso consentendo a laboratori odontotecnici e studi odontoiatrici la realizzazione di modelli anche se l'impronta è stata ottenuta con scanner intraorali o da laboratorio.

Il software avanzato Infinity Slicer per la gestione delle stampe, sviluppato sulle diverse capacità dell'utente per garantire la completa rimozione degli errori di settaggio grazie ai parametri ottimizzati per Poetry Infinity; Poetry Academy: sessioni di corsi formativi studiati sulle esigenze e applicazioni del Cliente; Poetry Care, il supporto tecnico e assistenza specializzata - eletto dal pubblico come miglior servizio di valore - promosso da Ira3D e compreso di installazione in loco.

Il sistema include inoltre macchine desktop per la finitura, post lavorazione e metallizzazione dei progetti stampati per impreziosire gli oggetti.

La suite Poetry X Center permette di accelerare i processi produttivi e la prototipazione stimolando all'infinito la sperimentazione, la creatività e ottimizzando i processi di ricerca e sviluppo con il vantaggio di elementi di altissimo valore capaci di interagire tra loro per garantire un sistema di stampa 3D completo e chiavi in mano; Poetry X Center è un grosso vantaggio competitivo sulla concorrenza e crea un ambiente adatto alle migliori menti e talenti.

"I centri di ricerca e sviluppo sono una delle maggiori risorse del nostro tempo. E per noi è tempo di agire." - Ha dichiarato Alessandro Padrin, CEO Ira3D. "La transazione verso una vera e propria rivoluzione dell'R&S, richiede tanta ambizione, curiosità e determinazione. Siamo fortemente convinti dell'importanza di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato e per questo scegliamo di supportare i migliori progetti e le menti più brillanti del nostro tempo, verso quelli che saranno gli sviluppi futuri, con la migliore tecnologia di sempre".

Poetry X Center mira a espandere significativamente gli investimenti di Ira3D nell'ambito education, sia in Italia che all'estero. Ira3D prevede di diffondere sempre di più la cultura legata all'impiego della stampa 3D all'interno di tutti i processi più innovativi e capaci di trasformare il mondo in un posto migliore.

L'iniziativa Poetry X Center, creata e promossa da Ira3D, è volta a creare un network sempre più esteso, con la migliore gamma di prodotti integrati per agevolare le migliori Università ad entrare in contatto con le tecnologie più avanzate che stanno cambiando il mondo.

"Siamo sinceramente entusiasti di questa iniziativa. Ira3D condivide con i centri R&S il desiderio di innovazione e rivoluzione propedeutica, capace di favorire la ricerca al fine di offrire ad ogni realtà un concreto valore aggiunto. In qualsiasi settore di produzione. Ci auguriamo che il progetto Poetry X Center funga da catalizzatore per l'incremento della ricerca come pilastro dell'innovazione globale e ci assumiamo l'impegno di offrire i migliori strumenti affinchè questa rivoluzione possa avvenire nel modo più facile, veloce e ottimale possibile".

Ultimo ma non per importanza la soluzione integrata All in one Poetry Manufacturing di Ira3D offre un sistema chiavi in mano che consente di fare prototipazione rapida e produzione seriale a piccole, medie, grandi imprese manifatturiere: aerospaziale, calzaturiera, nautica, occhialeria, gioelli, meccanica di precisione, rubinetteria e termoidraulica tra i principali settori di applicazione.

Il sistema include le stampanti Ira3d Poetry Infinity, 1° al mondo per accuratezza con una risoluzione di 15 micron (0,015 millemitri) per una velocità di 400 mm al secondo, con estrusore resistente fino a 350° e ugelli intercambiabili ad elevata qualita e precisione in dotazione: 0,25 mm per alte risoluzioni e 0,8 mm per altissime velocità che permettono allo stesso tempo di ottenere sempre risultati High Level.

15 filamenti compatibili in polimeri termoplastici ad altissima resistenza tecnica e meccanica (fibra di carbonio, grafene, Peek, POM, PC, gesso, rame, bronzo, PLA avorio, Nylon, Crystal, PLA, ABS, Gummfy, i filamenti solubili H-Limofy e Idrovanish) con la possibilità di metallizzazione finale

Infinity Slicer è il cuore pulsante del Poetry Manufacturing: un software che trasforma il disegno 3D in linguaggio macchina adatto alla stampa 3D in modo facile e veloce, grazie ai parametri già impostati e ottimizzati per la stampante 3D Poetry Infinity e per i filamenti Ira3D.

Poetry Academy, i corsi accademici per la formazione sulla stampa 3D dedicati a tutti gli operatori aziendali focalizandosi sulle singole esigenze, con approfondimento completo del software e della parte hardware e prove pratiche di stampa.

Poetry Care: il supporto tecnico certificato Poetry Care con installazione in loco sono il valore aggiunto che conferma la cura e attenzione ai dettagli dell'azienda italiana Leader nella stampa 3D ad alta tecnologica.

"Questi progetti vanno oltre la elevatissime qualità tecniche delle stampanti 3D Poetry Infinity ma si impegnano a fornire un sistema completo attraverso il quale le migliori realtà possano svolgere al meglio il proprio lavoro di ricerca, produzione e prototipazione sfruttando le tecnologie più avanzate, in maniera semplice ed efficace"

Ira3D ha compiuto progressi significativi negli ultimi mesi passando dal lancio sul mercato dell'Infinity Ecosystem, il primo ecosistema di stampa 3D con software proprietario integrato facile e performante, alla messa a punto di un sistema all-in-one studiato appositamente sulle esigenze di tutte quelle realtà che fanno della ricerca, sviluppo, creatività e innovazione la propria bandiera.

Per informazioni

IRA3D SRLS

Via Gramsci 16

28021 Borgomanero (NO) - Italy

Tel: +39 0322 81740

E-mail: info@ira3d.com



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 17 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.