Dentsply - Sirona

| 1 Luglio 2016 |

L'impianto specificamente studiato per creste inclinate. Segue il profilo naturale

Astra Tech OsseoSpeed Profile EV


È ampiamente documentato in implantologia che l'osso crestale si riassorbe dopo l'estrazione o la perdita di un elemento dentale. Spesso il riassorbimento osseo nella regione vestibolare è pronunciato e questa situazione si verifica anche se viene immediatamente posizionato un impianto nell'alveolo post-estrattivo. Per rispondere a questa diffusa esigenza clinica nasce Astra Tech OsseoSpeed™ Profile EV, l'impianto unico* specificamente studiato per il mantenimento a 360° dell'osso residuo in situazioni con creste inclinate. Il design mantiene l'estetica dei tessuti molli e riduce la necessità di incrementi ossei.

Poiché il contatto osso - impianto è a 360°, è importante avere un supporto dell'osso marginale intorno all'intera superficie dell'impianto. Preservare l'osso marginale vestibolare e linguale in una situazione con cresta inclinata può inoltre influenzare positivamente il livello dell'osso marginale mesiale e distale, ottimizzando l'estetica dei tessuti molli.

ASTRA TECH OsseoSpeed™ Profile EV grazie al suo design che segue il profilo che naturalmente si crea dopo la perdita del dente, viene inserito al livello osseo di entrambi i margini vestibolare e linguale, preservando l'estetica dei tessuti molli, e riducendo la necessità di incrementi ossei. Questo è quello che intendiamo per mantenimento dell'osso a 360° in situazioni con creste inclinate.

L'impianto ASTRA TECH OsseoSpeed™ Profile EV è inoltre supportato da tutta la gamma di soluzioni digitali Dentsply Sirona Implants dalla progettazione alla protesi definitiva, offrendo la possibilità di lavorare con un flusso di lavoro completamente digitale per garantire la massima semplicità e precisione durante tutto il trattamento.

Inoltre, tutti i componenti protesici indicizzati hanno una sola posizione per l'identificazione precisa della posizione dell'impianto durante tutto il trattamento dal posizionamento dell'impianto alla connessione dell'abutment definitivo, rendendo l'intera procedura semplice e predicibile. Tutti i componenti senza indice sono supportati dalla piattaforma OsseoSpeed EV per una flessibilità protesica ideale. I componenti per impronta sono autoguidanti** per un flusso di lavoro preciso e predicibile tra il clinico e l'odontotecnico.

Gli impianti ASTRA TECH OsseoSpeed™ Profile sono stati valutati in numerosi studi in corso con oltre 250 pazienti e 300 impianti inseriti in creste guarite e alveoli post-estrattivi, con un follow-up fino a tre anni mostrando un elevato survival rate dell'impianto, stabilità del tessuto duro e molle ed il mantenimento della differenza tra livello di osso vestibolare e linguale. È inoltre stato riportato un significativo aumento della larghezza della mucosa cheratinizzata in pazienti con tessuto molle compromesso.

ASTRA TECH OsseoSpeed™ Profile EV è parte integrante del nuovo ASTRA TECH Implant System EV ed è supportato dall'esclusivo BioManagement Complex di ASTRA TECH Implant System.

Da Giugno disponibile in Italia contattando il Consulente di vendita Dentsply Sirona Implants di fiducia.

Per saperne di più:

www.dentsply.com/it-it

www.jointheev.com

*Brevettato.

**Brevetto depositato.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 29 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.