Komet Italia Srl

| 8 Luglio 2016 |

EndoPilot KOMET: il motore Endo più ''aperto'' del mercato

EndoPilot KOMET


Per praticare una buona Endodonzia con strumenti rotanti in NiTi è consigliabile utilizzare un motore endodontico con regolazione del torque.

E' indispensabile inoltre avere un buon localizzatore apicale per rilevare elettronicamente la lunghezza di lavoro e controllarla durante il lavoro di sagomatura.

EndoPilot KOMET è motore endodontico - completo di manipolo 1:1 completamente isolato - e localizzatore apicale in uno; in questo modo si può rilevare la progressione verso l'apice in tempo reale.

EndoPilot contiene i dati di nr. di giri e torque di pressoché tutti i sistemi di sagomatura presenti sul mercato. Si possono altresì inserire e memorizzare a parte i dati di quegli strumenti rotanti che, per motivi brevettuali, non è stato possibile inserire all'origine.

EndoPilot può operare in rotazione continua e in movimento reciprocante. Per quanto riguarda il movimento reciprocante è possibile prevedere sia un impiego per strumenti con componente rotatoria prevalentemente sinistrogira, sia per strumenti con componente rotatoria prevalentemente destrogira.

Da questo punto di vista EndoPilot risulta essere il motore più aperto e democratico del mercato.

Le modalità del movimento reciprocante sono ulteriormente personalizzabili per adattarle ai bisogni individuali del singolo operatore.

EndoPilot funziona con una batteria incorporata che dura quasi una giornata di lavoro e la cui ricarica avviene in circa 30 minuti. Il pedale wireless invece funziona con due batterie stilo da V1,5. EndoPilot è facilmente trasportabile e poco ingombrante ed è particolarmente indicato per coloro che svolgono opera di consulenza e devono impiegare differenti sistemi NiTi messi loro a disposizione.

Con EndoPilot KOMET fornisce un motore endodontico compatto e completo per realizzare terapie endodontiche di qualità.

Per informazioni



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 15 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.