Kerr

| 28 Ottobre 2016 |

Il cemento dentale ''intelligente''. KERR Maxcem Elite Chroma

KERR Maxcem Elite™


Per fornire ai dentisti una soluzione innovativa nell'ambito delle procedure dentali che includono la cementazione definitiva, Kerr - azienda leader nella produzione di materiali dentali - presenta il cemento composito automordenzante/autoadesivo Maxcem Elite™ Chroma che raggiunge la completa polimerizzazione sia in modalità autopolimerizzante che fotopolimerizzante, offre eccellenti proprietà adesive ed è compatibile con tutti i tipi di substrati e restauri indiretti: ceramiche per settori anteriori e posteriori, materiali CAD/CAM e restauri con base in metallo.

Soluzione versatile, affidabile e resistente nel corso del tempo, il cemento Maxcem Elite Croma di Kerr rappresenta una vera rivoluzione nell'ambito dell'odontoiatria: l'utilizzo pratico è facile e veloce grazie alla siringa automiscelante che - insieme ai puntali intraorali ed endodontici - rende semplicissima l'applicazione del materiale, e l'innovativo indicatore cromatico permette di mostrare ai dentisti il momento più opportuno per rimuovere gli eccessi di cemento. Una rimozione degli eccessi incompleta può causare spiacevoli incidenti di decementazione della corona o danni alle gengive che possono verificarsi se si interviene nella rimozione troppo presto o troppo tardi.

Una volta applicato, il cemento assume temporaneamente una colorazione rosa nel momento dell'estrusione, per poi tornare gradualmente alla sua colorazione definitiva durante la polimerizzazione. La semplicità di rimozione in un unico passaggio è garantita dalla tecnologia One-Peel™, mentre la polimerizzazione duale garantisce la massima flessibilità in ogni tipo di restauro.

Maxcem Elite Chroma va ad ampliare la linea dei cementi Kerr ed è caratterizzato da proprietà tecniche di rilievo:

• Adesione: la migliore della categoria, dalla quale dipendono in modo significativo la qualità e la durata dei restauri
• Compatibilità con tutti i substrati
• Radiopacità 280%
• Facilità di stoccaggio: non è necessaria la conservazione in frigorifero

Il Dr. Louis Mackenzie, dentista, docente clinico presso la Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Birmingham afferma: "La tecnologia rivoluzionaria del Maxcem Elite™ Chroma migliorerà in modo significativo la qualità della procedura di cementazione.

Il nuovo cemento Kerr non solo permette una migliore adesione alla dentina, ma è il primo prodotto sul mercato che indica il momento più opportuno per rimuovere gli eccessi di materiale durante la cementazione. L' indicatore cromatico si attiva in entrambe le modalità autopolimerizzante e fotopolimerizzante. Maxcem Elite ™ Chroma è dotato, inoltre, di una innovativa tecnologia One-Peel™ che semplifica la rimozione degli eccessi di cemento. Questa nuova tecnologia da Kerr migliora la predicibilità, efficienza, durevolezza ed estecità dei restauri adesivi indiretti."

Per maggiori informazioni sul Maxcem Elite™ Chroma e per richiedere una dimostrazione gratuita, si prega di visitare il sitowebhttp://www.kerrdental.it/



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 8 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.