Heraeus Kulzer

| 19 Maggio 2015 |

iBOND Universal: un adesivo funzionale per tutte le indicazioni

iBOND Universal


Alla creazione di iBOND Universal hanno collaborato ricercatori europei e giapponesi per sviluppare insieme un adesivo che combinasse il meglio delle loro rispettive esperienze nei materiali adesivi.
Il risultato è stato un adesivo con un esclusivo sistema di controllo dell'umidità. L'acetone agisce come veicolante dell'acqua permettendo una facile evaporazione della stessa. Durante la fase di asciugatura l'acqua si separa dal monomero, migliorando così l'efficacia dell'adesione. Questo effetto ottenuto grazie ad una semplice asciugatura di iBOND Universal dopo la sua applicazione, rende il prodotto meno sensibile alla tecnica, e garantisce la creazione di uno strato ibrido omogeneo.
I differenti componenti interagiscono per permettere allo stesso tempo una veloce evaporazione dell'acqua, una mordenzatura efficace e una buona penetrazione dell'adesivo nei tubuli dentinali. La nuova formula intelligente di iBOND Universal, contenente MDP , garantisce una istantanea ed efficace forza adesiva.

iBOND Universal
è compatibile con tutti i materiali sia auto che foto polimerizzabili e duali, senza la necessità di un attivatore.
Questo consente di ottenere una affidabile adesione in tutti i tipi di restauro con tutti i tipi di materiali sia che si utilizzino cemento resinosi, materiali per il build up, compositi auto e fotoplimerizzabili o compomeri per la cementazione dei restauri indiretti. Per l'adesione delle vetroceramiche viene utilizzato in combinazione con iBond Ceramic Primer. IBond Universal si può utilizzare nell'adesione di restauri diretti di tutte le classi e la sigillatura delle aree ipersensibili del dente. Le fratture di un restauro , i chipping o le piccole carie localizzate al margine del restauro, possono essere riparate in un unico appuntamento, invece dell'esecuzione di costosi e lunghi rifacimenti, rendendo così possibile un processo economico ed efficiente. Questo permette un restauro facile e diretto di tutti i tipi di ceramiche dentali incusi ossidi e disilicati, compositi e restauri in metallo applicando un solo strato di iBOND Universal su cui apporre il composito.

Per fare adesione o riparare un restauro in vetroceramica, viene utilizzato un primer - iBOND Ceramic Primer - per migliorare la resa dell'adesione. Inoltre iBOND Universal rispetta le personali preferenze dell'operatore in fatto di tecnica adesiva, consentendogli di utilizzare il prodotto sia nella tecnica Total Etch che Selective Etch )con la mordenzatura selettiva dello smalto) o con la tecnica Self Etch.
Inoltre l'utilizzatore beneficia di un tempo di polimerizzazione breve di soli 10 secondi.
iBOND Universal rappresenta un adesivo realmente universale in quanto si può applicare in tutte le situazioni che richiedono adesione in modo semplice. A questo fine Heraeus Kulzer offre anche due diverse misure di applicatori, per meglio adattarsi in tutti i tipi di cavità da trattare.

iBOND Universal si conserva a temperatura ambiente e non è necessaria alcuna refrigerazione. Dalla prima applicazione di un omogeneo strato adesivo, le eccellenti caratteristiche di manipolazione di IBond Universal, la sua resa e affidabilità convincono gli utilizzatori di tutte le generazioni di bonding.
Infine tutti gli adesivi e desensibilizzanti Heraeus Kulzer sono forniti con l'esclusivo sistema "drop control" ovvero ogni flacone è dotato di uno speciale beccuccio che garantisce una perfetta fuoriuscita della goccia che ne previene la perdita lungo il flacone e ne evita gli sprechi. Grazie a questo accurato dispenser il numero di gocce totali erogate è pari a 220.
Heraeus Kulzer, una delle più quotate compagnie dentali a livello mondo, ancora una volta fornisce il suo ampio know-out per facilitare il lavoro quotidiano dei suoi clienti, soddisfacendone le principali esigenze.

Heraeus Kulzer srl
Via Console Flaminio, 5/7
20134 Milano
Phone + 39 (02) 210094.274 dax + 39 (02) 210094.288
Web http://www.heraeus-kulzer.it



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 47 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.