Bien Air Italia Srl

| 17 Luglio 2015 |

Rare sono le novità veramente innovative in grado di sfidare il futuro

Turbina Tornado


La turbina TORNADO ne è un esempio inequivocabile.

Esplorando possibilità inedite, definisce un nuovo standard di riferimento per l'odontoiatria.

La certezza di essere all'altezza di qualsiasi sfida. Ogni aspetto della turbina TORNADO è la dimostrazione evidente e convincente della sua assoluta superiorità. Dotata della tecnologia SteadyTorque ™, questa efficiente turbina fornisce la straordinaria potenza di 30 W : una supe­riorità difficile da eguagliare. Difficile anche resisterle. Prova come la velocità ottimizza la tua quotidianità lavorativa. Aumenta efficienza e redditività del tuo studio avvalendoti delle competenze di chi è leader.

SILENZIO SIGNIFICA BENESSERE

La soddisfazione di un'efficienza silenziosa. L'intensità acustica della turbina TORNADO, attualmente la più bassa sul mercato, è pari a quella di un tranquillo ruscello alpino, grazie alle proprietà antirumore di due nuovi componenti: il sistema di spruzzo Accu-Spray Quattro Mix ™ e il meccanismo antivibrazioni di bloccaggio della fresa Accu-Chuck Preci­Plus ™. Questo suono, rilassante e persino rassicurante, contribuisce a mettere a proprio agio anche i pazienti più apprensivi, proteggendo e preservando nel contempo l'udito dell'odontoiatra.

AFFIDABILITÀ SIGNIFICA PRESTAZIONI

Il nostro impegno per una qualità di prim'ordine. Le microtecnologie più avanzate e oltre 50 anni di know-how e innovazioni nel settore assicurano qualità e affidabilità senza compromessi, anche perché i prodotti Bien-Air sono concepiti, costruiti e testati singolarmente nella nostra sede centrale di Bienne in Svizzera. Pensa alla turbina TORNADO come a una pietra angolare del tuo studio: il tuo asso nella manica.

In un mondo in cui il bene più prezioso è il tempo, la TORNADO risponde alle richieste più pressanti con prontezza e agilità.

Generatore di alta potenza SteadyTorque™ *: la magistrale inge­gneria della forma del rotore dalla precisione micrometrica e della sua configurazione, unita alla distribuzione ottimale della pressione dell'aria e a un flusso di scarico altrettanto perfetto, garantiscono alla TORNADO l'erogazione della potenza record di ben 30 W. Per contribuire ulteriormente a un'esperienza d'uso impeccabile, la tur­bina vanta una testina compatta ed ergonomica, nonché un basso livello di rumorosità. Questa tecnologia esclusiva è completata da cuscinetti a sfere in ceramica specificamente progettati, in grado di sopportare la massima velocità e i carichi più pesanti, garantendo alla TORNADO durata e resilienza superiori.

TORNADO è la soluzione che soddisfa le massime esigenze di velocità e coppia nel più severo rispetto degli standard di precisione svizzeri.

Accu-Spray Quattro Mix ™ con illuminazione a LED : sistema nuovo che converge quattro sprays asimmetrici aria/acqua con precisione laser sulla punta della fresa per il raffreddamento rapido e ottimale del campo operatorio. Interferenza acustica minima. Abbinato alla luce LED garantisce eccellente visibilità intraorale.

Sistema di bloccaggio della fresa e di azionamento rotante Accu-Chuck PreciPlus ™ : tecnologia rivoluzionaria che assicura il saldo bloccag­gio della fresa, elimina tutte le vibrazioni e garantisce alla turbina TORNADO stabilità senza pari oltre a massimo comfort, a garanzia di lavori di precisione. Sostituzione fresa in modo rapido e sicuro grazie al pulsante di bloccaggio Bien-Air Soft Push ™ unico nel suo genere.

La turbina TORNADO è dotata di tecnologie all'avanguardia mirate a tutelare la sicurezza dei pazienti che consentono all'odontoiatra di lavorare in assoluta tranquillità.

Prevenzione contagio Sealed Head ™ : abbinato ad una valvola anti­ritorno acqua, questo meccanismo antiusura impedisce a fluidi ora­li e agenti contaminanti di penetrare nella testina dello strumento, nelle linee di irrigazione e nel riunito. Ciò significa minor rischio di contaminazione crociata del paziente e maggiore durata dei cusci­netti a sfere.

Sicurezza Cool Touch ™ : opportunamente integrato nel pulsante della testina, questo sistema antifrizionamento brevettato mantie­ne la testina dello strumento ad una temperatura sicura al fine di ridurre al massimo eventuali ustioni ai pazienti.

La turbina TORNADO reinterpreta stile e funzionalità per cre­are valore aggiunto e rispondere con eleganza e prontezza a tutte le esigenze dell'odontoiatria restaurativa. Un restyling perfettamente riuscito.

Dimensioni e peso : diametro e altezza ottimali della testina ne faci­litano il maneggio e agevolano l'accesso alle zone posteriori. Il peso della TORNADO, relativamente basso, eleva ulteriormente gli stan­dard di comfort assicurando più equilibrio e gesti meno stancanti.

Rivestimento TotalTact ™ : morbido rivestimento antiscivolo, molto resistente a graffi e abrasioni, assicura massima igiene perché re­siste a ripetute sterilizzazioni ad alta temperatura in autoclave.

Per informazioni:

Bien-Air Italia s.r.l.
Via Vaina 3
20122 Milano, Italia
Tel. +39 (02) 58 32 12 51/52/54
Fax +39 (02) 58 32 12 53
ba-i@bienair.com




Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 46 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.