Heraeus Kulzer

| 18 Settembre 2015 |

Il pacchetto di soluzioni per produrre restauri protesici di altissima qualità nel laboratorio odontotecnico

cara DS 360°


Heraeus Kulzer introduce delle nuove apparecchiature e dei nuovi materiali per la produzione CAD/CAM direttamente all'interno del laboratorio odontotecnico, creando così un pacchetto per la produzione decentralizzata: cara DS 360°. Lo scanner cara DS scan 3.2, il fresatore caraDSmill2.5, il forno per la sinterizzazione della zirconia caraDSsinter e i nuovi materiali come i dischi di materiale fresabile dima di Heraeus Kulzer fanno parte di questo pacchetto di soluzioni che permette di realizzare una produzione digitale nel proprio laboratorio. Questo offre ancora più flessibilità agli utilizzatori del sistema cara.

La possibilità di produrre restauri protesici di qualità con la tecnologia CAD/CAM in modo veloce e indipendente presso il proprio laboratorio seguendo il flusso di lavoro digitale, sta diventando un'esigenza sempre più rilevante. Come azienda globale, Heraeus Kulzer offre la giusta soluzione con il nuovo pacchetto cara DS 360°. "Il mercato internazionale richiede dei tempi di consegna molto brevi. Oltre ad un costante miglioramento dei tempi di produzione nel nostro centro di produzione centralizzato in Germania, abbiamo introdotto il nuovo pacchetto cara DS 360° nel nostro portafoglio prodotti, per consentire cicli di produzione ancora più brevi, andando incontro a quelle che sono le esigenze dei laboratori" afferma Susan Stahlenberg Head of Global Sales and Marketing in Heraeus Kulzer. "Il fresatore cara DS mill 2.5, componente essenziale di questo pacchetto, è estremamente compatto e si rivela una scelta ottimale quando i tempi di consegna sono determinanti, in particolare per i nostri partner internazionali.

Un fresaggio di precisione

cara DS mill 2.5 è un fresatore compatto a 5 assi, prodotto in Germania da un'azienda forte di decenni di esperienza come imes-icore. Questo fresatore è indicato per il fresaggio in umido e a secco di zirconia, PMMA / composito / disilicato di litio, vetroceramica, i nuovi materiali ibridi e le cere. Monta dischi di diametro 98.5 mm così come blocchetti. Gli utilizzatori potranno così coprire praticamente tutte le più comuni indicazioni: inlay, corone e ponti anche molto estesi, oltre alla possibilità di effettuare cicli notturni di fresaggio.

Gli accessori giusti

Con cicli di sinterizzazione brevi e una temperatura di sinterizzazione fino a 1530°C, il forno per sinterizzazione caraDSsinter è stato progettato per ceramiche high-performance come la zirconia. Questo forno prodotto dal nostro partner Dekema® può sinterizzare fino a 50 elementi in zirconia su due livelli. Il touchpad integrato semplifica inoltre l'utilizzo della macchina. Su richiesta è possibile ricevere supporto in remoto dal Team cara Service per risolvere eventuali problematiche tecniche. Tra gli accessori troviamo l'unità di aspirazione caraDSvaceco+, le frese e diversi strumenti di sgrossatura, tutti caratterizzati da una lunga durata.

I dischi di materiale dima di Heraeus Kulzer sono gli stessi materiali utilizzati presso il centro di produzione cara in Germania, dove sono stati prodotti più di 8 Mio di elementi. I dischi dima hanno diametro 98.5mm con step da 10 mm, sono disponibili in zirconia in due diversi gradi di traslucenza e in sette colori, così come in PMMA in otto colori più un trasparente. Questi dischi possono essere impiegati per la maggior parte dei fresatori presenti sul mercato.

Il supporto del centro di produzione cara

"Chiunque scelga caraDSmill2.5 per realizzare la produzione CAD/CAM nel proprio laboratorio potrà allo stesso tempo avere accesso a tutti i servizi del centro di produzione cara," dichiara Christoph Klein, CAD/CAM Product Manager in Heraeus Kulzer. Questo consentirà agli utenti di lavorare non soltanto zirconia, PMMA / compositi, disilicato di litio, vetroceramica e materiali ibridi ma anche strutture in cobalto-cromo e titanio, nelle geometrie dalle più semplici alle più complesse, offerte dalla produzione centralizzata cara. Qui, macchinari industriali allo stato dell'arte e un personale tecnico qualificato ed esperto, garantiscono la precisione dei prodotti CAD/CAM.

Soluzioni a 360°, tutte da un'unica fonte

"caraDS360° significa caraDigitalSolution360°. Si tratta di un sistema CAD/CAM completamente aperto e modulare che combina nel modo più efficiente la produzione centralizzata e quella decentralizzata e offre agli utenti flessibilità e indipendenza nella scelta del processo produttivo," afferma il DrAndreas Bacher, Digital Services Division Manager in Heraeus Kulzer, e sottolinea: "Parallelamente a cara DS 360°, cara continuerà a offrire il servizio di produzione centralizzata."

Il pacchetto cara DS 360° rappresenta un'offerta completa per il flusso di lavoro digitale in ambito dentale e si compone di: scanner cara DS scan 3.2, fresatore caraDSmill 2.5 e i relativi software CAD/CAM e accessori, forno per sinterizzazione cara DS sinter e i dischi di materiale fresabile dima.

La sistematica cara DS 360° è distribuita in Italia dal nostro rivenditore Partner ditta Umbra S.p.a. di Perugia.

Maggiori informazioni su Heraeus Kulzer

· Website: www.heraeus-kulzer.com

· YouTube: www.heraeus-kulzer.com/youtube

· Facebook: www.heraeus-kulzer.de/facebook

· cara Facebook: www.cara-kulzer.de/facebook




Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 38 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.