Orisline

| 25 Settembre 2015 |

Business monitor: lo strumento manageriale per aumentare la redditivita' dello studio

Business monitor


Business Monitor è un nuovo strumento informatico di business intelligence rivolto allo studio odontoiatrico. Ideato dal gruppo OrisLine, leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il settore dentale, e accolto con grande interesse, il Business Monitor consente di effettuare analisi e statistiche e gestire lo studio dentistico come una vera e propria azienda, per aumentare la produttività e ridurre i costi.

In periodi come questo, in cui crisi, risparmio, tagli, sono parole all'ordine del giorno, è fondamentale focalizzare i propri investimenti e le proprie risorse al massimo dell'efficienza. Per decidere cosa fare è necessario acquisire consapevolezza della propria situazione.
Immaginiamo di chiedere ad un dentista se conosce esattamente l'andamento della propria attività: la risposta non è così semplice e scontata.

I fattori che determinano l'andamento di uno studio odontoiatrico sono molteplici e solo con un controllo attento e costante si può ottenere la visione globale. Quanti nuovi pazienti sono entrati nel mio studio negli ultimi 6 mesi? Quanti ne ho persi? Quanti preventivi sono stati accettati e quanti rifiutati? Quanti sono gli appuntamenti mancati? Quanto è produttivo il mio studio in funzione dell'orario di apertura e dell'attività del mio staff? Quali altri costi vanno ad influenzare il mio utile?

OrisDent evo, il software gestionale per lo studio odontoiatrico più utilizzato in Italia, prevede ora un modulo per l'analisi dei dati e statistiche approfondite sulle prestazioni, i pazienti, gli appuntamenti e i costi. Impostando alcuni parametri è possibile estrarre i dati di interesse in modo molto semplice e veloce. In base ai valori emersi vengono calcolate le performance dello Studio, riassunte in un'unica schermata principale. Si possono impostare gli obiettivi da raggiungere e avvalersi del supporto decisionale per compiere azioni mirate.

Sono dati importanti che possono attivare degli allarmi, evidenziare opportunità o a cui reagire in modo tempestivo con azioni specifiche e mirate per ottimizzare alcuni aspetti a cui, spesso per mancanza di tempo o competenze specifiche, non si presta la dovuta attenzione.

L'efficacia di questo strumento è data dalla possibilità di impostare l'obiettivo, scegliere la strategia migliore e monitorare e misurare i risultati raggiunti. Questa nuova visione porta al miglioramento delle performance , ad un aumento della produttività e ad un posizionamento sempre più competitivo sul mercato.

Per informazioni:
Gruppo OrisLine
www.orisline.com
info@orisline.com



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 30 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.