Spazzolificio Piave S.p.A.

| 23 Ottobre 2015 |

Spazzolini personalizzati per la salute orale dei tuoi pazienti. Silver Care, lo spazzolino che sprigiona ioni  antibatterici

Silver Care


La testina di uno spazzolino da denti è il luogo ideale per la formazione di batteri e per la loro proliferazione. L'acqua che rimane tra le setole, l'ambiente caldo-umido e i batteri del bagno rappresentano elementi critici per il rapido deterioramento delle condizioni igieniche dello spazzolino da denti.

Le proprietà antibatteriche dell'argento sono note fin dall'antichità: i Fenici utilizzavano sfere d'argento per mantenere a lungo potabile l'acqua o per conservare vino e aceto e gli antichi romani per primi documentarono la sua efficacia nel rimarginare le ferite.

La testina in argento dello spazzolino Silver Care, a contatto con l'acqua, sprigiona ioni attivi che consentono la drastica riduzione della carica batterica che normalmente si accumula tra le setole.

Inoltre la testina di Silver Care è intercambiabile: la sostituzione della sola testina è un gesto semplice che, se adottato da tutti i consumatori in Italia, consentirebbe un risparmio di 2.000 tonnellate di plastica ogni anno.

Silver Care è disponibile anche in una versione speciale per gli studi odontoiatrici, personalizzabile con il nome dello studio e acquistabile on line a questo link.

Spazzolificio Piave nasce più di 160 anni fa a Conegliano Veneto come produttore di spazzole, spazzolini e pennelli.

Nel 1970 l'azienda viene rilevata dalla famiglia Zecchin e trasferita a Onara in provincia di Padova. Da quel momento, sotto la guida della signora Isolina Zecchin, l'attività si specializza esclusivamente nella produzione di spazzolini da denti e accessori per l'igiene orale, inizialmente con produzioni in conto terzi per le maggiori industrie farmaceutiche, successivamente sviluppando e affermando sul mercato le proprie linee.

Tutti i prodotti sono 100% made in italy, nello stabilimento di Onara.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 37 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.