Dental Cadmos si rinnova graficamente confermando l'autorevolezza scientifica a livello internazionale. Le novità presentate dal direttore scientifico Giovanni Lodi

Dental Cadmos | Settembre 2017;7 

| 1 Settembre 2017 |

Dental Cadmos si rinnova graficamente confermando l'autorevolezza scientifica a livello internazionale. Le novità presentate dal direttore scientifico Giovanni Lodi

Se avete in mano la rivista e la state sfogliando (gli abbonati la trovano in versione digitale a questo link) ve ne sarete già accorti, se invece state leggendo l'anteprima sul vostro smartphone o pc ve lo dico io: questo numero ha più di una novità.La più evidente è il cambio d'abito. Dental Cadmos, nonostante abbia superato da un po' gli ottant'anni, ci tiene al look e da oggi ha una nuova veste grafica. Un cambio che speriamo vi piaccia. Ma non solo, perch .....


Se avete in mano la rivista e la state sfogliando (gli abbonati la trovano in versione digitale a questo link) ve ne sarete già accorti, se invece state leggendo l'anteprima sul vostro smartphone o pc ve lo dico io: questo numero ha più di una novità.

La più evidente è il cambio d'abito.

Dental Cadmos, nonostante abbia superato da un po' gli ottant'anni, ci tiene al look e da oggi ha una nuova veste grafica. Un cambio che speriamo vi piaccia. Ma non solo, perché è stato pensato soprattutto per migliorare la fruizione dei contenuti: rendendo i testi più leggibili, valorizzando l'iconografia e, più in generale, riordinando e rendendo meglio consultabili tutte le sezioni.

Altra novità è lo spazio che abbiamo deciso di mettere a disposizione della Società Italiana di Parodontologia, offrendo così a voi lettori un filo diretto con una delle più importanti tra le società scientifiche italiane. Noi crediamo che le società scientifiche (quelle vere) avranno un peso sempre maggiore nella professione (pensate solo alle linee guida) e che Dental Cadmos possa diventare un luogo di confronto tra le più autorevoli di esse (alcune delle quali già presenti nelle nostre pagine), il mondo accademico e tutti i professionisti che ci leggono, a beneficio dell'intera comunità odontoiatrica.

Ma i cambiamenti non riguardano esclusivamente la rivista. Presto avremo un nuovo sito dove gli abbonati avranno accesso a tutti gli articoli della rivista, e che sarà parte di un più generale aggiornamento di tutte le risorse on line del gruppo editoriale Edra. A partire dall'ammiraglia Odontoiatria 33.

E poiché l'obiettivo è quello di migliorarci sempre, potete aspettarvi altre novità nel prossimo futuro.

Ma se è importante ciò che è nuovo, è almeno altrettanto importante quello che non cambia. Perché Dental Cadmos mantiene immutato il rigoroso processo di selezione di quanto pubblica (la cosiddetta peer-review), che oltre a garantire la qualità di quanto leggete, ci ha portato a essere l'unica rivista odontoiatrica italiana presente su Embase e sulle due principali banche dati bibliometriche (Scopus e Web of Science).

Prof. Giovanni Lodi, Direttore Scientifico Dental Cadmos



ATTENZIONE: per poter scaricare l’intera rivista in formato PDF,
devi essere abbonato alla rivista Dental Cadmos
abbonati ora

Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 10 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento è necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicità contatta EDRA S.p.A.