HOME - Cronaca
 
 
24 Gennaio 2017

Imparare i segreti del marketing e della comunicazione da importanti "influencer". Opportunità per i vincitori del contest AIDI


Venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2017 arriva il Social Club promosso da AIDI Associazione Igienisti Dentali Italiani e Procter & Gamble.

Per questo evento speciale è stata scelta una location altrettanto unica: l'Hotel NHOW di Milano, luogo di design e palcoscenico per mostre d'arte ed eventi fashion situato nel cuore della città.

Il Social Club consisterà in due giornate dedicate ai 10 igienisti dentali (8 professionisti e 2 studenti) vincitori di "A Lezione di Sorriso", il primo video-contest rivolto agli igienisti dentali soci AIDI e agli studenti di Igiene Dentale affiliati, indetto da AIDI con il sostegno di Procter & Gamble.

I 10 vincitori avranno l'opportunità esclusiva di imparare i segreti del marketing e della comunicazione sui Social Network direttamente da due delle più importanti influencer italiane, che a colpi di video tutorial virali e tweet ironici hanno conquistato migliaia e migliaia di follower su YouTube, Twitter e Facebook fino a diventare veri e propri personaggi tv. Stiamo parlando di AlicelikeAudrey e Angelina.

Si tratterà di una due giorni in cui igienisti dentali e influencer avranno modo di confrontarsi ed esercitarsi, per trasformare i soci AIDI in veri e propri social hygienist, in grado di rappresentare dei digital ambassador dell'associazione. Perché oggi prendersi cura dei pazienti, vuol dire anche far prevenzione e corretta informazione sui social network. Ma per farlo, bisogna conoscere strumenti e tecniche.

Ecco, allora, che dalla sua esperienza di youtuber con un canale da oltre 260 mila iscritti, passando per la tv con Detto Fatto e i format web come Maria Express di Trash Italiano, AlicelikeAudrey svelerà agli igienisti AIDI i segreti per incantare il pubblico con i video tutorial e ottenere la massima visibilità.

La tagliente Angelina, top influencer italiana, già concorrente di Pechino Express e V-reporter di The Voice, porterà al Social Club AIDI un pizzico di faccia tosta per raccontare come generare engagement usando ironia e sfacciataggine.

Il Social Club AIDI e P&G, inoltre, prevede anche un momento di formazione più specifica in compagnia di Annalisa Silingardi, Social & Digital Strategist, giornalmente immersa nel mondo della comunicazione online. Parlerà di come sfruttare i nuovi canali per incrementare il numero dei pazienti e svelerà alcuni Tips & tricks dei social network pensati apposta per gli igienisti dentali.

Articoli correlati

Riconoscimento al presidente FNOMCeO durante il XXIX Congresso Nazionale dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani in corso a Bologna


“Sorridi alla Salute” è il titolo della edizione italiana che questo fine settimana, in 14 città italiane, vedrà AIDI impegnata a sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione e la corretta...


Ad un anno dall’obbligo di iscriversi all’Ordine per poter esercitare, gli igienisti dentali sono tra le professioni sanitarie che più di altre sembrano aver ottemperato a quanto previsto...


“Gli scenari futuri dell’odontoiatria italiana” era il titolo della Tavola Rotonda organizzata al 7° Congresso Odontoiatrico Mediterraneo- XVII Memorial Nisio il 10 maggio a...


Sabato 23 febbraio 2019 è stata costituita a Milano, con atto notarile, il Sindacato nazionale degli igienisti dentali denominato: AIDIPRO Igienisti Dentali Italiani Associati per la...


Altri Articoli

I lavoratori già in costanza di lavoro sono esonerati dal conseguire l’attestato di qualifica professionale per essere assunti come ASO. Andrea Tuzio ci spiega chi ne ha diritto e come...


Contesta la norma sull’obbligo di autorizzazione ed intraprende la via giudiziaria. Il racconto della sua battaglia, solitaria, contro “la burocrazia e le leggi in contraddizione tra loro”


Le vicende di alcune Catene spagnole, ed italiane, confermano che il vero problema per pazienti e non solo si chiama "finanza creativa" e non cure. Qualche settimane fa ricevo una mail da parte di un...

di Norberto Maccagno


Fiorile: scelta grave che non frena l’evasione fiscale e crea una situazione paradossale tra chi si rivolge al pubblico e i pazienti che si rivolgono ad un dentista privato


Per Dentix Italia sono solo indiscrezioni di stampa ed assicura che non ci sono problemi per pazienti e collaboratori 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove norme su Direttore sanitario e Autorizzazioni