HOME - Cronaca
 
 
24 Gennaio 2017

Imparare i segreti del marketing e della comunicazione da importanti "influencer". Opportunità per i vincitori del contest AIDI


Venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2017 arriva il Social Club promosso da AIDI Associazione Igienisti Dentali Italiani e Procter & Gamble.

Per questo evento speciale è stata scelta una location altrettanto unica: l'Hotel NHOW di Milano, luogo di design e palcoscenico per mostre d'arte ed eventi fashion situato nel cuore della città.

Il Social Club consisterà in due giornate dedicate ai 10 igienisti dentali (8 professionisti e 2 studenti) vincitori di "A Lezione di Sorriso", il primo video-contest rivolto agli igienisti dentali soci AIDI e agli studenti di Igiene Dentale affiliati, indetto da AIDI con il sostegno di Procter & Gamble.

I 10 vincitori avranno l'opportunità esclusiva di imparare i segreti del marketing e della comunicazione sui Social Network direttamente da due delle più importanti influencer italiane, che a colpi di video tutorial virali e tweet ironici hanno conquistato migliaia e migliaia di follower su YouTube, Twitter e Facebook fino a diventare veri e propri personaggi tv. Stiamo parlando di AlicelikeAudrey e Angelina.

Si tratterà di una due giorni in cui igienisti dentali e influencer avranno modo di confrontarsi ed esercitarsi, per trasformare i soci AIDI in veri e propri social hygienist, in grado di rappresentare dei digital ambassador dell'associazione. Perché oggi prendersi cura dei pazienti, vuol dire anche far prevenzione e corretta informazione sui social network. Ma per farlo, bisogna conoscere strumenti e tecniche.

Ecco, allora, che dalla sua esperienza di youtuber con un canale da oltre 260 mila iscritti, passando per la tv con Detto Fatto e i format web come Maria Express di Trash Italiano, AlicelikeAudrey svelerà agli igienisti AIDI i segreti per incantare il pubblico con i video tutorial e ottenere la massima visibilità.

La tagliente Angelina, top influencer italiana, già concorrente di Pechino Express e V-reporter di The Voice, porterà al Social Club AIDI un pizzico di faccia tosta per raccontare come generare engagement usando ironia e sfacciataggine.

Il Social Club AIDI e P&G, inoltre, prevede anche un momento di formazione più specifica in compagnia di Annalisa Silingardi, Social & Digital Strategist, giornalmente immersa nel mondo della comunicazione online. Parlerà di come sfruttare i nuovi canali per incrementare il numero dei pazienti e svelerà alcuni Tips & tricks dei social network pensati apposta per gli igienisti dentali.

Articoli correlati

Ad un anno dall’obbligo di iscriversi all’Ordine per poter esercitare, gli igienisti dentali sono tra le professioni sanitarie che più di altre sembrano aver ottemperato a quanto previsto...


“Gli scenari futuri dell’odontoiatria italiana” era il titolo della Tavola Rotonda organizzata al 7° Congresso Odontoiatrico Mediterraneo- XVII Memorial Nisio il 10 maggio a...


Sabato 23 febbraio 2019 è stata costituita a Milano, con atto notarile, il Sindacato nazionale degli igienisti dentali denominato: AIDIPRO Igienisti Dentali Italiani Associati per la...


C'è una sanatoria nell'ultima Legge di Bilancio che non fa stare tranquille le professioni sanitarie, infermieri inclusi, e forse anche i medici. Infatti, in quelle 22 professioni autorizza 20 mila...


Se per le fatture di collaborazione con gli studi odontoiatrici la fattura deve essere elettronica ed inviata allo SDI dell’Agenzia delle Entrate, per quelle emesse direttamente al paziente come si...


Altri Articoli

Italiani confermano di preferire per gli acquisti la grande distribuzione mentre calano le vendite in farmacia. Crescono gli acquisti online


Gli iscritti in ritardo con i pagamenti potranno godere di una serie di agevolazioni, ridotte le sanzioni per chi si mette in regola prima dell’accertamento


Sconti per i soci ma anche l’impegno a non operare in forma diretta verso i pazienti


Udienza alla FNOCMeO, Papa Francesco ai medici: non assecondate la volontà di morte del malato


Dentisti e laboratori odontotecnici analizzano il giudizio dato dagli Indici di Affidabilità Fiscale. Ecco chi si può sentire in regola e chi no


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi