HOME - Cronaca
 
 
14 Marzo 2017

Petizione Triestino contro la pubblicità in sanità. L'obbiettivo è raggiungere le 12 mila adesioni 


La decisione dell'Ordine di Milano di denunciare all'AGCM la pubblicità dell'impianto ad un euro proposta da un centro odontoiatrico milanese, ha riaperto, come se si fosse mai chiusa, la polemica sulla pubblicità in sanità.

Intanto prosegue la raccolta di adesioni della petizione Triestino che vuole sensibilizzare Presidente della Repubblica e Ministro della Salute sulla necessità di riaffidare all'ordine il controllo preventivo dei messaggi pubblicitari. Dopo il sostegno di FNOMCeO e CAO e dei principali sindacati e società scientifiche del settore la petizione è alla soglia delle 12mila adesioni, mentre vi scriviamo ne mancano 87.

"In questo periodo sono stato invitato a parlare dell'iniziativa in eventi e convegni e mi sono accorto che accora molti colleghi non la conoscono", ci dice Gilberto Triestino (nella foto). "Credo che si debba ancora rilanciare l'iniziativa, è una opportunità per il nostro settore di ritrovarsi su di una proposta condivisa".

A questo link per sapere di più sulla petizione ed aderire.

Articoli correlati

Alcune precisazioni su quella di CAO C’è presidente CAO di Ravenna


Il dott. Triestino dice la sua e spiega le differenze


E' oramai indicata da tutti come la "petizione Triestino", prendendo il nome dal suo promotore, la raccolta firme che da alcuni mesi è stata attivata online per chiedere l'abolizione della...


"Il prossimo obiettivo è il raggiungimento di 10.000 condivisioni entro sabato! Un grande successo (in tre settimane 10.000 sottoscrizioni) che ha in Triestino Gilberto il vero artefice....


"Ti scrivo per invitarti a sottoscrivere la petizione popolare lanciata qualche giorno fa su "change.org" da Gilberto Triestino contro la pubblicità sanitaria ingannevole". Comincia...


Altri Articoli

Sostenuto anche dalle Regioni Ordini professionali e società scientifiche per informare i cittadini. L’invito è quello di diffonderlo per migliorare l’informazione


L’obiettivo è quello di riunire le parti interessate in specifici gruppi di Paesi europei per sensibilizzare e condividere le esperienze.


Il “padre” della prima Legge sulla pubblicità sanitaria ci racconta come è nata e perché non fu applicata nella sua totalità e dice: “oggi più di ieri al paziente serve un Ordine che possa...


L’Agenzia delle Entrate è intervenuta sul tema facendo distinguo soprattutto sui dispositivi proveniente da paesi extra UE. I chiarimenti del Consulente Fiscale SUSO


A scoprirlo il NAS di Trento, avrebbe assunto la direzione contemporaneamente in tre strutture e non era iscritto all’Albo provinciale dove esercitano


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove norme su Direttore sanitario e Autorizzazioni