HOME - Cronaca
 
 
16 Maggio 2017

Come farsi trovare dai pazienti sul web e come fidelizzarli nell'era degli smartphone. Questi i consigli utili


I dispositivi che tutti abbiamo in tasca consentono l'accesso istantaneo al web e possono viralizzare (amplificare) il messaggio del passaparola distribuendolo rapidamente a un numero enorme di persone.

Ogni giorno in Italia viene ricercato 12.000 volte su Google la stringa di parole "quando cadono i denti da latte". Le persone cercano informazioni sanitarie sul web e soprattutto qualcuno che possa risolvere loro un problema .

Per questo è importante che il dentista si doti di idonei strumenti.

Quattro cose da fare per non subire ma dominare il fenomeno:

1) Il sito web per essere trovato da potenziali pazienti alla ricerca di informazioni.

2) La fan page dello studio dentistico dr NN, su facebook per fidelizzare il paziente.

3) Compilare la scheda attività di google my businness che viene creata automaticamente da Google per ogni attività presente sulle suo mappe.

4) Un piano editoriale che stabilisce la cadenza delle pubblicazioni sul sito e su facebook che sarà curata dal referente della comunicazione una figura da individuare nel team.

Il dentista deve individuare le proprie peculiarità e cercare di distinguersi per comunicare al meglio la propria attività.

Questi in sintesi i temi che saranno trattati sabato 20 maggio a Expodental Meeting nel workshop Cogli le opportunità del web e spicca il volo, (ore 9.30-13.00, Sala Verde Pad. C1) con Davis Cussotto , Martina Leonardi e Amaya Rodrigo.

Tag

Articoli correlati

La realizzazione di un sito web per lo studio dentistico deve nascere da una fase progettuale che vede la collaborazione del dentista con la web agency incaricata al fine di ottenere un risultato...


Il web brulica di persone alla ricerca di informazioni sanitarie per risolvere un problema personale o di un loro congiunto. Per il dentista, oggi, è indispensabile essere presente là...


La realizzazione di un sito web per lo studio dentistico deve nascere da una fase progettuale che vede la collaborazione del dentista con la web agency incaricata al fine di ottenere un risultato...


Altri Articoli

Un sistema matematico che trasforma una richiesta iniziale in una risposta finale coerente ed efficacie nella chirurgia guidata


Approfondimento in occasione del terzo Simposio Internazionale sul trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari a Firenze


Un fatto di cronaca consente di approfondire sul tema. I pareri dell’avvocato Giungato e del presidente CAO Guarnieri 


Una mozione chiede che possano esercitare sono le STP odontoiatriche con direttore sanitario, emendamenti puntano a introdurre sanzioni per la proprietà in tema di pubblicità 


Il finto dentista cinese operava in casa ed al posto del riunito utilizzava una sdraio da giardino 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi