HOME - Cronaca
 
 
01 Settembre 2017

Master in Igiene dentale a Brescia. Aperte le iscrizioni


L' Università degli Studi di Brescia si arricchisce di una nuova offerta formativa con attivazione, per l'AA 2017/18, del Master Universitario di I Livello "Igiene dentale 3.0: l'esperienza incontra la tecnologia" per laureati in Igiene Dentale Coordidato dalla prof.ssa Alessandra Majorana (Presidente del Corso di Studio in Igiene Dentale dell'Università di Brescia ) preziosamente supportata dalla dott.ssa Ignazia Casula (Direttore Didattico) e dott.ssa Anna Ganda (Igienista Dentale e Docente )

L'obiettivo formativo del Master di I livello, che avrà una durata di 1 anno, (per un massimo di 30 partecipanti) è implementare la conoscenza e l'attività professionale del laureato di primo livello in igiene dentale con particolare riferimento alla gestione di casi clinici complessi.

Il Master di I livello ha lo scopo di formare Igienisti Dentali con competenze clinico-scientifiche avanzate nella gestione di casi clinici di diversa gravità, dalla promozione della salute oro-dentale, la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale nel paziente pediatrico, adulto e anziano sano o portatore di patologie sistemiche.

Il percorso formativo è finalizzato a:

  • implementare le conoscenze delle materie di base in ambito dell'igiene orale;
  • fornire nuove strategie in ambito di prevenzione delle patologie del cavo orale;
  • presentare tecnologie innovative e nuovi materiali, frutto della più attuale ricerca scientifica, per rispondere con nuova professionalità alle richieste sempre più esigenti in ambito professionale e culturale dell'igiene orale.

Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso lo studio teorico delle principali patologie orali e un tirocinio tecnico-pratico durante il quale il discente potrà mettere in atto i protocolli terapeutici in linea con le evidenze scientifiche più recenti.

Il Master è quindi rivolto ai laureati in Igiene Dentale che desiderano potenziare competenze e professionalità attraverso l'aggiornamento scientifico, clinico e tecnologico.

Il conseguimento del titolo prevede l'acquisizione di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) Il discente che consegue il diploma di Master, grazie alle elevate competenze acquisite, potrà implementare l'attività professionale presso:

• Strutture sanitarie odontoiatriche private;

• Aziende Sanitarie pubbliche ed in modo particolare laddove è presente una struttura Odontoiatrica;

• Ditte/aziende specializzate nel settore odontoiatrico.

Le attività del Corso avranno inizio il 24/11/2017 e termineranno il 24/11/2018

Per informazioni:

Ufficio Master e Corsi di Perfezionamento - UNIBS Tel 030 29881

Email: masterigieneunibs@gmail.com

Articoli correlati

eventi     01 Gennaio 2019

Master in implantologia protesica

Università degli studi di Torino


Per il nuovo anno accademico 2018-2019, l’offerta formativa dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli si arricchisce di un nuovo Master organizzato dalla...


Ancora possibile iscriversi al master COI


cronaca     14 Settembre 2018

L’ortodonzia del futuro

Master di II livello in ortognatodonzia


Altri Articoli

DiDomenica     02 Agosto 2020

Quando vi serve, noi ci siamo

Attraverso il DiDomenica prima della chiusura estiva e quello di fine anno, solitamente cerchiamo di fare dei bilanci sul periodo che si conclude. Ovviamente questa volta non mi...

di Norberto Maccagno


Dal COI corso FAD da 50 crediti per Odontoiatri, Igienisti, Medici di medicina generale, Pediatri, Geriatri, Psicologi, Neurologi, Otorinolaringoiatri, Infermieri


L’Agenzia delle Entrate indica come comportarsi se il paziente utilizza App che sostituiscono nel pagamento il Pos o la carta di credito


La proroga dell’emergenza penalizza il mondo della formazione, le preoccupazioni di Federcongressi e ECM Quality Network


Savini: “evitano il peggio. Grazie al lavoro di AIO ed ANDI state cassate norme che altrimenti avrebbero imposto adempimenti gravosi agli Odontoiatri”


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


28 Luglio 2020
Vendo attrezzatura completa per studio odontoiatrico

Vendo attrezzatura completa per ambulatorio odontoiatrico a Santarcangelo di Romagna (Rimini): riunito OMS in ottimo stato, separatore amalgama, compressore e pompa aspirazione, 2 mobili componibili, 2 servomobili, radiologico NOVAXA con testata DE GOTZEN, autoclave TECNO-GAZ classe B con stampante, sigillatrice MELAG, lampada fotopolimerizzante, 4 plafoniere con neon, strumenti per chirurgia orale, conservativa ecc in ottime condizioni. Tutto a norma CE. E 3000,00 COMPRESO SMONTAGGIO E IMBALLAGGIO. Foto inviabili. Per informazioni telefonare a Ricardo 347/4120042 (email: ricardo.ricci@email.it).

 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Paziente o cliente, il punto di vista del dentista e del u201cconsumatoreu201d