HOME - Cronaca
 
 
08 Settembre 2017

Cambia la domanda e cambia l'offerta di cure, il paziente come si orienta? Evento EDRA (ad invito) a Milano per analizzare l'evoluzione della professione


Sono le norme a condizionare la professione odontoiatrica o sono in realtà le scelte dei pazienti? Quanto il mondo dell'odontoiatria sarà condizionato dal cittadino, sempre più attendo a offerta, tecniche e tariffe e quanto potere avrà per far cambiare il modello di esercizio? Oppure sarà il mercato a proporre un'offerta di cure differente? Cosa chiede oggi il paziente? E quali sono le posizioni dei protagonisti del comparto di fronte a questo scenario?

Sono queste alcune delle domande alle quali il Workshop "Dal paziente 4.0 al dentista 4.0. La professione al bivio tra mutamento della domanda ed evoluzione dell'offerta" in programma il 25 settembre (ore 17) a Milano, tenterà di rispondere.

Partendo dai dati di un'analisi condotta da SDA Bocconi, presentati dalla professoressa Erika Mallarini, cercheremo di capire le scelte dei pazienti ed in particolare se nello scegliere il proprio dentista sono attratti dal "brand" oppure è sempre il rapporto con il professionista a determinarne la scelta.

Con il contributo dei massimi esperti del settore - Ministero della Salute, rappresentanti Ordinistici e dei maggiori sindacati di settore, dell'Università, delle Società Scientifiche, dell'Industria, dell'Odontoiatria organizzata e dei rappresentanti dei Cittadini cercheremo di individuare quali dinamiche muoveranno il futuro dell'Odontoiatria.

L'evento organizzato dal Gruppo editoriale EDRA è ad invito gratuito, il numero dei posti limitato. I lettori di Odontoiatria33 che vogliono partecipare devono inviare una mail a redazione@odontoiatria33.it indicando il proprio nome, cognome, professione e nell'oggetto: invito evento 25 settembre. Una mail di risposta confermerà la registrazione inviando l'invito che consentirà la partecipazione.

A questo link il programma dell'evento.

Altri Articoli

Per la scelta si punta sullo studio tradizionale ma crescono studi in franchising e convenzionati


Gli esperti: prima operazione capire se i dati condivisi sono sensibili


Insieme per la produzione di semi-lavorati con tecnologia CAD/CAM


Come si dice in questi casi: le sentenze vanno rispettate come, soprattutto, le regole. E chi cerca nelle zone grigie delle leggi possibili soluzioni, a volte, rimane scottato. ...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi