HOME - Cronaca
 
 
06 Dicembre 2017

CAO Torino. Gianluigi D'Agostino confermato alla presidenza: questo il programma per i prossimi tre anni


Le lezioni per il rinnovo della Commissione Albo degli Odontoiatri hanno definito i componenti per il triennio 2018 - 2020 e confermato alla presidenza il dott. Gianluigi D'Agostino (nella foto) che ha ottenuto 402 voti dei 467 odontoiatri che si sono recati alle urne.

Con il presidente D'Agostino faranno parte della CAO la dottoressa Patrizia Biancucci (380 i voti ottenuti) il dott. Vincenzo Michele Crupi (368), il dott. Bartolomeo Griffa (332) e il dott. Claudio Brucco (326).

Entrano nel Consiglio dell'Ordine il presidente D'Agostino, la dott.ssa Bianucci ed il dott. Crupi. Per gli odontoiatri la dott.ssa Daniela Dellapiana è stata eletta tra i revisori dei conti mentre il dott. Sebastiano Rosa revisore supplente.

Questo gli obiettivi della CAO torinese:

  • Continuare a tutelare in tutte le sedi istituzionali specificità dell'atto medico anche rispetto alle sempre maggiori interferenze delle altre professioni sanitarie.
  • Evitare che gli aspetti economici e burocratici prevalgano e riducano la qualità delle cure e gli obblighi deontologici.
  • Garantire il libero esercizio della professione medica ed odontoiatrica , impedendo che scelte organizzative ed economicistiche compromettano la relazione medico paziente ed incrementino il rischio clinico.
  • Vigilare sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, sia dal punto di vista strutturale sia organizzativo, per garantire la sicurezza delle cure.
  • Elaborare con la Regione e con le strutture sanitarie pubbliche e private iniziative e protocolli condivisi per contrastare ogni tipo di discriminazione.
  • Istituire un osservatorio sulla violenza contro gli operatori della sanità, uno sportello mobbing ed uno sportello donna ove sia possibile segnalare gli episodi di discriminazione.
  • Affiancare le Colleghe ed i Colleghi più giovani, aiutandoli e supportandoli concretamente nel loro processo di formazione, nell'ingresso nel mondo del lavoro e difendendoli contro ogni forma di subalternità, precarietà e sfruttamento.
  • Agevolare a tutti gli Iscritti l'accesso al full text delle migliori risorse bibliografiche per l'aggiornamento professionale.
  • Potenziare l'attività formativa ECM

Altri Articoli

Il prof. Gagliani si sofferma su di un lavoro che analizza un'overdenture mandibolare supportata da quattro impianti corti si è dimostrata una modalità di trattamento valida per mandibole atrofiche

di Massimo Gagliani


Ha ragione il presidente della FNOMCeO Filippo Anelli quando all’Agenzia ANSA denuncia che “in una fase così delicata per il nostro Paese, con un'epidemia in corso e con una campagna...

di Norberto Maccagno


Attraverso il nuovo software OrisLab Q abbiamo simulato i nuovi adempimenti legati alla direttiva sui dispositivi medici in vigore dal 26 maggio


Il Presidente CAO Cosenza ricorre contro la proclamazione degli eletti a revisore dei conti FNOMCeO. “Una questione di principio per tutelare i diritti degli odontoiatri”          


Il Ministero della Salute emana una circolare sentito il parere del CTS. Non inficia l’efficacia della risposta immunitaria ma consente di aumentare il numero di immunizzati


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Sileri rilancia il Tavolo Tecnico: è il luogo per discutere e concordare le risposte alle problematiche