HOME - Cronaca
 
 
15 Febbraio 2018

Secondo Simposio Il trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari. Successo per evento al San Raffaele


Il 9 e 10 Febbraio si è svolto all' Università Vita e Salute San Raffaele il secondo Simposio Il trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari.

Il Congresso, con la presidenza del prof. Enrico Gherlone è stato un successo straordinario: oltre 600 persone provenienti da 44 diverse nazioni hanno affollato l'aula magna dell'Università.

Il congresso è stato veramente internazionale, oltre 300 intervenuti erano infatti provenienti da paesi diversi dall'italia , e tra questi anche partecipanti da paesi che non frequentano abitualmente congressi europei, come Singapore, Arabia Saudita, Brasile, Cile, Giappone.

Il successo del congresso è stato determinato certamente dalla qualità dei relatori: Aroca, Berglundh, Burkardt, Cairo, Chambrone, De Sanctis, Monnet Corti, Sculean, Urban e Zucchelli, i più importanti clinici mondiali nel trattamento dei tessuti molli, un vero e proprio parterre de rois .

Naturalmente le strutture del San Raffaele sono state cornice di prestigio per un congresso prestigioso. Il centro Congressuale di altissimo valore con spazi idonei per sponsor e per la circolazione dei partecipanti , uniti anche al fascino particolare dell'architettura di alcuni edifici del complesso ospedaliero .

Insomma ancora una volta l'Università Vita e Salute San Raffaele ha dimostrato ,di essere un centro di eccellenza e di potersi collocare autorevolmente come il centro di riferimento per la Parodontologia, non solo in Italia , ma sicuramente in Europa.

Articoli correlati

eventi     14 Settembre 2018

Forum delle odontoiatrie 3D

A Salerno, l’odontoiatria nell’era digitale il 14 - 15 settembre


Iandolo (CAO): “un’altra vittoria per la Professione Odontoiatrica”


Altri Articoli

Lo rileva una indagine condotta da una associazione UK, intanto in Spagna l’Ordine denuncia una azienda per la vendita di sbiancanti con concentrazione di perossido superiore al consentito


Rinvio di un mese per problemi sul sistema informatico che gestisce la raccolta della documentazione


CAO Milano fornisce chiarimenti su compiti e responsabilità di verifica e sul ruolo del Direttore sanitario qualora venga a conoscenza che un collaboratore della struttura non è vaccinato


Aperte le preiscrizioni al Master universitario di 1° livello organizzata dal COI con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino che si terrà a partire da...


Agorà del Lunedì     20 Settembre 2021

Game changer….

Per il prof. Gagliani è questa la scelta che deve fare l’odontoiatra: riorganizzarsi per dare risposte alle “nuove” esigenze dei pazienti oppure arroccarsi in un giardinetto costituito di...

di Massimo Gagliani


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

ECM: abbiamo fatto il punto con Alessandro Nisio