HOME - Cronaca
 
 
15 Febbraio 2018

Secondo Simposio Il trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari. Successo per evento al San Raffaele


Il 9 e 10 Febbraio si è svolto all' Università Vita e Salute San Raffaele il secondo Simposio Il trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari.

Il Congresso, con la presidenza del prof. Enrico Gherlone è stato un successo straordinario: oltre 600 persone provenienti da 44 diverse nazioni hanno affollato l'aula magna dell'Università.

Il congresso è stato veramente internazionale, oltre 300 intervenuti erano infatti provenienti da paesi diversi dall'italia , e tra questi anche partecipanti da paesi che non frequentano abitualmente congressi europei, come Singapore, Arabia Saudita, Brasile, Cile, Giappone.

Il successo del congresso è stato determinato certamente dalla qualità dei relatori: Aroca, Berglundh, Burkardt, Cairo, Chambrone, De Sanctis, Monnet Corti, Sculean, Urban e Zucchelli, i più importanti clinici mondiali nel trattamento dei tessuti molli, un vero e proprio parterre de rois .

Naturalmente le strutture del San Raffaele sono state cornice di prestigio per un congresso prestigioso. Il centro Congressuale di altissimo valore con spazi idonei per sponsor e per la circolazione dei partecipanti , uniti anche al fascino particolare dell'architettura di alcuni edifici del complesso ospedaliero .

Insomma ancora una volta l'Università Vita e Salute San Raffaele ha dimostrato ,di essere un centro di eccellenza e di potersi collocare autorevolmente come il centro di riferimento per la Parodontologia, non solo in Italia , ma sicuramente in Europa.

Articoli correlati

eventi     14 Settembre 2018

Forum delle odontoiatrie 3D

A Salerno, l’odontoiatria nell’era digitale il 14 - 15 settembre


Iandolo (CAO): “un’altra vittoria per la Professione Odontoiatrica”


Altri Articoli

DiDomenica     02 Agosto 2020

Quando vi serve, noi ci siamo

Attraverso il DiDomenica prima della chiusura estiva e quello di fine anno, solitamente cerchiamo di fare dei bilanci sul periodo che si conclude. Ovviamente questa volta non mi...

di Norberto Maccagno


Dal COI corso FAD da 50 crediti per Odontoiatri, Igienisti, Medici di medicina generale, Pediatri, Geriatri, Psicologi, Neurologi, Otorinolaringoiatri, Infermieri


L’Agenzia delle Entrate indica come comportarsi se il paziente utilizza App che sostituiscono nel pagamento il Pos o la carta di credito


La proroga dell’emergenza penalizza il mondo della formazione, le preoccupazioni di Federcongressi e ECM Quality Network


Savini: “evitano il peggio. Grazie al lavoro di AIO ed ANDI state cassate norme che altrimenti avrebbero imposto adempimenti gravosi agli Odontoiatri”


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


28 Luglio 2020
Vendo attrezzatura completa per studio odontoiatrico

Vendo attrezzatura completa per ambulatorio odontoiatrico a Santarcangelo di Romagna (Rimini): riunito OMS in ottimo stato, separatore amalgama, compressore e pompa aspirazione, 2 mobili componibili, 2 servomobili, radiologico NOVAXA con testata DE GOTZEN, autoclave TECNO-GAZ classe B con stampante, sigillatrice MELAG, lampada fotopolimerizzante, 4 plafoniere con neon, strumenti per chirurgia orale, conservativa ecc in ottime condizioni. Tutto a norma CE. E 3000,00 COMPRESO SMONTAGGIO E IMBALLAGGIO. Foto inviabili. Per informazioni telefonare a Ricardo 347/4120042 (email: ricardo.ricci@email.it).

 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Paziente o cliente, il punto di vista del dentista e del u201cconsumatoreu201d