HOME - Cronaca
 
 
17 Maggio 2018

Confprofessioni entra nel Consiglio del CNEL

Callioni: un riconoscimento strategico utile anche per la professione odontoiatrica


In Gazzetta Ufficiale il decreto di nomina dei nuovi consiglieri del Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) con la nomina tra i componenti del presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, per il quinquennio 2017-2022, in rappresentanza dei liberi professionisti.  Se CNEL dopo l’esito del referendum dello scorso anno deve esistere, allora anche Confprofessioni, così come Confartigianato, Confindustria, Confcommercio, è giusto ne faccia parte”, commenta Roberto Callioni (nella foto), vice presidente Confprofessioni, ricordando che i liberi professionisti esprimono il 12,5 per cento del PIL.

“Un riconoscimento strategico per molteplici motivi, a partire dalla contrattazione ei Contratti nazionali di lavoro che saranno riconosciuti proprio da CNEL. Lungimirante –conclude Callioni- quindi la scelta risalente a molti anni orsono di ANDI di aderirvi unitamente alle 20 associazioni di categoria professionali più significative del paese. 

“In questa delicata fase economica e politica la presenza di Confprofessioni al CNEL assume un importante significato per tutto il sistema delle libere professioni, che finalmente potranno esprimere tutte le potenzialità di un settore economico essenziale allo sviluppo del Paese” ha dichiarato il presidente Gaetano Stella.

“Ma non solo. La presenza della nostra Confederazione in uno dei più alti organi costituzionali dello Stato apre una nuova stagione della rappresentanza improntata verso un maggior equilibrio tra i soggetti economici e produttivi che sono chiamati a delineare innovativi percorsi nel mercato del lavoro per il rilancio dell’occupazione. Siamo convinti - ha concluso il neo consigliere CNEL - che la nuova Consiliatura, presieduta dal professor Treu, saprà proporre un nuovo ruolo al CNEL e dare un significativo impulso alle parti sociali per diventare protagonisti nel dialogo sociale e nella crescita del Paese. E certamente non mancherà il contributo di idee e progetti che nascono dal mondo delle libere professioni che si riuniscono in Confprofessioni”.

Articoli correlati

Callioni: attraverso il finanziamento della formazione sosteniamo gli Studi e alle nuove sfide della professione


Ghirlanda (ANDI): proposto legge quadro sull’odontoiatria


Ghirlanda (ANDI), chiede interventi per regolamentare la pubblicità in sanità


Confprofessioni pressa il Garante durante l’Audizione alla Camera


Altri Articoli

E’ lunedì 15 ottobre, a Palazzo Chigi si riunisce il Consiglio dei Ministri numero 23 per visionare, eventualmente discutere e poi approvare, tutti gli articoli contenuti nel Decreto fiscale,...


Focus sulle giornate romane di odontoiatria protesica Sweden & Martina


Il Ministro della salute spagnolo promette interventi legislativi, mentre nasce il problema “finanziamenti”


L’analisi e lo scenario (pratico) secondo l’ex segretario AIO Raffaele Sodano


 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


15 Ottobre 2018
Cerco odontoiatri esperti in conservativa e protesi a San Benedetto del Tronto (AP)

Primario centro odontoiatrico, in forte sviluppo sul territorio nazionale, è alla continua ricerca di personale motivato, qualificato e pronto a far parte del proprio progetto.
Nello specifico ricerca:
ODONTOIATRI principalmente per le seguenti discipline:
CONSERVATIVA ED ODONTOIATRIA
PROTESI
Requisiti richiesti:
-Laurea attinente all'esercizio dell'attività di Medico Odontoiatra.
-Comprovata esperienza nel ruolo.
-Attinenza e disponibilità al lavoro in TEAM.
E' richiesta una disponibilità di almeno 1/2 giorni a settimana.
Zona di riferimento: San Benedetto del Tronto ( AP )
CONTATTI: lifecoach@teletu.it (inviare il curriculum con relativo recapito telefonico per esser contattati dalla direzione )

 
 

Speciale in Evidenza


28 Giugno 2018
Nuove acquisizioni in tema di placca batterica: come modificarla per renderla meno aggressiva

Il microbiota orale: i mezzi per diminuirne la patogenicità al fine di salvaguardare tessuti dentali e parodontali

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi