HOME - Cronaca
 
 
07 Giugno 2018

Management & Marketing in Odontoiatria

Aperte le iscrizioni per il Post Graduate all’Università Vita Salute S. Raffaele di Milano


L’attivitàodontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in grado di soddisfare le aspettative degli utenti. È il management oggi a giocare un ruolo determinante per la realizzazione di risultati di qualità, vera strategia di successo. É il management oggi a dover innovare, generando le condizioni ottimali affinché i professionisti e gli operatori siano coinvolti e motivati.  

Per guidare gli operatori del settore a muoversi in questi ambiti l’Università Vita Salute S. Raffaele di Milano ripropone anche per quest’anno il Post Graduate Management & Marketing in Odontoiatria

“Il corso affronta il tema del management e del marketing nel settore odontoiatrico, introducendo metodi e modelli di controllo, per l’equipe e per i pazienti in modo cheogni azione sia sempre misurabile e concreta”, spiega il prof. Antonio Pelliccia coordinatore del corso.

“Le strategie di successo e il posizionamento dell’attività sono aspetti che oggi richiedono competenze interne e il corso sviluppa queste capacità, rendendo questo corso molto simile a una consulenza personale per il livello di interattività con i docenti e con le realtà che fungeranno da partner. Con questo programma, si vuole offrire un momento di riflessione approfondita sulle modalità attraverso cui si opera nelle organizzazioni odontoiatriche, sulle proprie competenze e sullo stile di management praticato”.  

Tanti i temi trattati tra cui: la tensione economica di questi anni e l’andamento del mercato, la forte competitività, l’innovazione tecnologica, la riorganizzazione dei servizi odontoiatrici, l’attenzione alla gestione economica fiscale e finanziaria, la necessità di una gestione patrimoniale e l’avvicendamento generazionale, le nuove modalità à di erogazione delle prestazioni, la ridondante informazione massmediatica web  internet e social, vede il management attore determinante per la sostenibilità dei servizi odontoiatrici. 

Il management odontoiatrico è caratterizzato da: 

  • Capacità organizzative, processi decisionali di organizzazione;
  • Concretezza nella programmazione;
  • Capacità di motivare e sviluppare performance produttive.  

“Le attuali spinte all’innovazione e razionalizzazione dei servizi odontoiatrici –continua il prof. Pelliccia- necessitano sempre più di sofisticati modelli di analisi della domanda e modelli qualitativi di offerta, oltreché di una profonda riconsiderazione delle soluzioni. Lo scenario economico e di mercato, caratterizzato da competitivitàà e necessitàà di maggiori competenze manageriali, diventa determinante e indispensabile selezionare, valutare, gestire e sviluppare soluzioni in modo sempre più efficace, attraverso percorsi formativi mirati e ben progettati”. 

Per informazioni sul programma ed iscrizioni a questo link.


Docenti del Post Graduate 

Direttore Prof. E. Gherlone 

Coordinatore Prof. a c. A. Pelliccia 

Relatori: Prof. a c. A. Pelliccia; Prof. a c. Carlo Guastamacchia, Arch.Stefano Agnello, Prof. Fabio AncaraniDr. Andrea Facincani, Dr. Edoardo Toia,Prof. a c. Paolo Monestiroli, Prof. Aurelio Gisco, Dr. Andrea Saba, Avv. Silvia Stefanelli, Prof. Vincenzo Russo, Dir. Roberto Rosso, Dr. Riccardo Gandus, Dr.ssa Roberta Gabrielli 

Case History dei relatori clinici: Dr. Daniele Beretta, Dr. Mario R. Cappellin, Dr. Simone Stori, Dr. Paolo Andriolo.

Articoli correlati

L’accoglienza contactless del paziente velocizza il suo arrivo in studio: la quinta e ultima fase della prima parte nella Digital Patient Experience


Trasforma la compilazione dei documenti, la gestione della privacy e dell’appuntamento da burocrazia ad opportunità: la quarta fase della Digital Patient Experience


Ad aiutare, attraverso i disegni, il libro di Michele Cassetta. Il prof. Massimo Gagliani lo ha intervistato per conoscere ne dettaglio il libro e capire come può essere utilizzato al meglio nel...


Partecipa al webinar live gratuito con Michele Cassetta ed il prof. Massimo Gagliani per la presentazione del libro


La seconda fase della Digital Patient Experience, ovvero: far prenotare online il paziente conviene ad entrambi. Ecco i motivi


Altri Articoli

Albonetti (EDRA): “è stato associato impropriamente il nostro logo ad una iniziativa che ci vede totalmente estranei, valuteremo azioni legali” 


Esercitava da anni in un uno studio in cattive condizioni igieniche. Sanzionato anche per mancato rispetto delle norme anti Covid. Guarda il video


Sarà il Governo a decidere la data. Rimane l’obbligo in caso di assembramenti, al chiuso e negli ambienti sanitari secondo i protocolli previsti


Per il 2021 sono cambiate le scadenze, diventano semestrali per poi passare mensili nel 2022. Ecco cosa è bene ricordare


I consigli di Andrea Grassi, fondatore dell’Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico. Scarica gratuitamente il video corso


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

L’odontoiatria al digitale non è solo protesi