HOME - Cronaca
 
 
14 Settembre 2018

L’ortodonzia del futuro

Master di II livello in ortognatodonzia

Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli

Prenderà il via nel mese di febbraio – concludendosi a novembre – l’edizione 2019 del Master di II livello in ortognatodonzia: “L’ortodonzia del futuro”, organizzato dall’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Il Master rappresenta un’opportunità per tutti coloro che vogliono approcciare quest’affascinante disciplina; il percorso teorico-pratico consente, infatti, di aggiornare le conoscenze e migliorare le competenze necessarie per affrontare anche i casi più complessi di malocclusione. Tutti gli argomenti saranno trattati da relatori di spicco nel panorama nazionale e internazionale.

Il corso si articola in 10 incontri nelle giornate di venerdì (9.30-13.30/14.30-18.30) e sabato (9.30-13.30); il giovedì precedente ogni incontro sarà possibile partecipare alla parte pratica che, insieme a seminari e tirocini, consentirà di completare le conoscenze acquisite.

La partecipazione – aperta ai professionisti in possesso di laurea specialistica/magistrale in odontoiatria e protesi dentaria anche con abilitazione in itinere, laurea in medicina e chirurgia con iscrizione all’albo degli odontoiatri, laurea conseguita all’estero dichiarata equipollente – consente di acquisire 60 crediti formativi.

Sede del Master sarà il Dipartimento multidisciplinare di specialità medico-chirurgiche e odontoiatriche di via De Crecchio 6 a Napoli.

Informazioni, brochure, modulo di pre-iscrizione e bando sono disponibili sul sito www.ortodonzia.unicampania.it.

Articoli correlati

eventi     01 Gennaio 2019

Master in implantologia protesica

Università degli studi di Torino


cronaca     12 Luglio 2018

Master in Prosthodontic Sciences

Università di Siena


L'Università di Bologna presenta la nuova edizione del Master di II livello in Odontoiatria Conservativa Estetica. Il master propone un percorso formativo biennale, didattico e clinico, su...


I profondi cambiamenti che hanno interessato la professione odontoiatrica negli ultimi anni, hanno evidenziato come il successo non sia più o solamente strettamente correlato all'eccellenza...


Altri Articoli

Dal Congresso SIE il ruolo chiave dell’Endodonzia per la cura e la sua “vocazione” digitale


Prima della laurea aveva provocato danni ad un paziente


 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


28 Giugno 2018
Nuove acquisizioni in tema di placca batterica: come modificarla per renderla meno aggressiva

Il microbiota orale: i mezzi per diminuirne la patogenicità al fine di salvaguardare tessuti dentali e parodontali

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi